Khaby Lame conquista Instagram: è lui l’italiano con più follower
Con una simpatia che non ha bisogno di parole, Khaby Lame porta avanti i suoi social network creando contenuti che sfondano completamente i confini nazionali, divenendo simbolo di un intrattenimento comprensibile e godibile da chiunque.
I suoi video “muti” sono ovunque, in un crescendo di visibilità che lo ha portato a postarli su tutte le diverse piattaforme più in voga del momento.
Non dovrebbe sorprendere quindi sapere che su Instagram ha raggiunto in queste ore i 24 milioni di follower, superando di qualche migliaio il conto di quelli di Chiara Ferragni, finora imbattuta nel record di italiana con più seguaci su Instagram.
Nonostante la ben diversa mole di post pubblicati (115 per Khaby, contro gli oltre 14 mila dell’imprenditrice e influencer) e l’anzianità dei rispettivi profili, la comicità del ragazzo sta conquistando sempre più seguito.
Ma non è finita qui. Nella piattaforma primaria di Khaby Lame, Tik Tok, il ragazzo ha attirato l’attenzione di così tante persone da classificarsi attualmente al terzo posto al mondo tra i più seguiti sul social creata da Alex Zhu e Luyu Yang.
Khaby Lame: l’inizio della carriera e i suoi video
Khaby Lame ha 21 anni, abita a Chivasso, vicino Torino. In pieno lockdown il ragazzo decide di aprire un profilo su Tiktok, e creare dei brevi video satirici rispetto ai contenuti classici della piattaforma.
In particolare, suscita l’ilarità del pubblico presentando soluzioni semplici e logiche ai problemi “risolti” dai video di lifehack che dominano il social, rimanendo serio ed esprimendosi perlopiù attraverso una gestualità immediata e chiarissima.
Ben presto i suoi video cominceranno a rimbalzare di piattaforma in piattaforma, divenendo contenuti virali e facendo esplodere il contatore delle visualizzazioni, raggiungendo persone da tutto il mondo.
Leggi anche: Khaby Lame, alla scoperta del tiktoker italiano più seguito al mondo