Esattamente trent’anni fa andava in onda in Giappone un episodio destinato a fare la storia di Dragon Ball Z: Goku si trasforma in Super Saiyan per la prima volta.
Inutile prenderci in giro: moltissimi di noi sono cresciuti guardando Dragon Ball. Tra chi, già cresciuto, lo guardava per puro e consapevole interesse rispetto al prodotto e chi invece da bambino era incuriosito dalla trama e dai personaggi di quel “cartone animato” tanto particolare e che Mediaset non smetteva mai di replicare, tutti siamo in qualche modo legati a Dragon Ball e possediamo tanti ricordi ad esso connessi.
Le corse di ritorno da casa per non perdersi l’episodio, le figurine e lamincards che si scambiavano nei cortili scolastici e tanto, tanto altro. Compresi, ovviamente, gli episodi più belli della serie ed è proprio di questo che oggi parliamo.
Nella giornata di oggi, 19 Giugno, ricorre infatti un anniversario importantissimo per il franchise: esattamente 30 anni fa Goku si trasformava in Super Saiyan per la prima volta.
In Italia l’episodio 95 di Dragon Ball Z è andato in onda 9 anni dopo, il 24 Luglio del 2000.
Certo, da allora le trasformazioni in Super Saiyan sono aumentate a dismisura e Goku si è rivelato non essere l’unico Saiyan in grado di effettuare la trasformazione, tuttavia ciò non intacca in alcun modo l’epicità di quel momento unico dove Goku si è dimostrato, ancora una volta, il Saiyan più forte.
La prima trasformazione in Super Saiyan, avvenuta per la rabbia provata dal protagonista per la morte di Crilin, è e rimarrà sempre uno dei momenti più emozionanti della storia di Dragon Ball e che sicuramente tutti noi ricordiamo con più affetto.
Adesso non ci resta che aspettare e vedere se il prossimo film di Dragon Ball Super, recentemente annunciato, ci regalerà un’altra trasformazione per Goku o qualche altro protagonista.
Che ricordi avete voi Commodoriani della prima trasformazione di Goku in Super Saiyan? Fatecelo sapere con un commento!