Quali sono le morti più sconvolgenti degli anime? Un sito giapponese ha provato a rispondere tramite un sondaggio.
Gli anime non sono solo divertenti e allegri, lo sappiamo. Possono essere anche drammatici, educativi e di infiniti altri generi e categorie diverse. Recentemente, ad esempio, degli studenti giapponesi hanno stilato una classifica degli anime più educativi secondo loro, e la lista è stata resa nota durante un programma TV.
Sulla scia di sondaggi precedenti dunque il portale giapponese Goo Ranking ne ha proposto un altro ai giapponesi, chiedendo quale fosse la morte più sconvolgente degli anime secondo loro. I risultati del sondaggio ci hanno lasciati stupiti.
10. Shirley Fenette – Code Geass: Lelouch of Revolution
9. Lalah Sune – Mobile Suit Gundam
8. Petra Ral – L’Attacco dei Giganti
7. Bellemere – One Piece
6. Midori Fuse – Black Bullet
5. Kaori Miyazono – Shigatsu wa Kimi no Uso (Bugie d’Aprile)
4. Mitsuba Okita – Gintama
3. Kagura – Inuyasha
2. Mami Tomoe – Mahou Shoujo Madoka Magica
1.Wakaba Tsukishima – Cross Game
Nella top 3 troviamo quindi delle morti di Inuyasha, Puella Madoka Magica e a sorpresa al primo posto una morte di Cross Game, opera di Mitsuru Adachi edita in Italia da Flashbook.
La classifica è sicuramente molto variegata e raccoglie titoli di ogni genere ed anno. Tempo fa qui su DrCommodore abbiamo provato a stilarne una simile, limitandoci però alle morti più sconvolgenti de L’Attacco dei Giganti. Anche per quanto riguarda Mahou Shoujo Madoka Magica le morti traumatiche non si limitano solo a quella di Tomoe.
Ci stupisce invece la decima posizione per la morte di Shirley di Code Geass, poiché in questa serie sono tante le morti ben più sconvolgenti della sua, stessa cosa per One Piece.
Che ne pensate voi Commodoriani di questa classifica, siete d’accordo oppure no con i giapponesi? E quali sono secondo voi le morti più sconvolgenti degli anime? Fatecelo sapere con un commento!