Il servizio di streaming Disney+ sta collaborando con i creatori di C’era una volta per una serie prequel su La bella e la bestia che vedrà come protagonisti Gaston e LeTont.
Disney+ ha ufficialmente dato il via libera a Beauty and the Best (titolo provvisorio), una serie musicale di sei episodi, prequel del film live-action del 2017. Luke Evans e Josh Gad ritorneranno nuovamente come Gaston e LeTont e a loro si unirà un’esordiente Briana Middleton che interpreterà la sorellastra di LeTont, Tilly.
Il servizio di streaming Disney+ sta collaborando con i creatori di Once Upon a Time Eddy Kitsis e Adam Horowitz che fungeranno da showrunner insieme a Josh Gad. La produzione inizierà nella primavera del 2022.
Le fonti affermano che il progetto, attualmente in fase di sviluppo iniziale, avrà luogo molto prima degli eventi del film e amplierà l’universo de La Bella e la Bestia. Nessun’altro attore del film, come Emma Watson e Dan Stevens, è coinvolto, anche se alcuni rumor affermano che esiste la possibilità che possano comparire come guest star.
Di cosa parla la serie de La Bella e la Bestia?
Ambientata nell’iconico regno francese de La Bella e la Bestia, anni prima dell’epica storia d’amore tra la Bestia e Belle, la serie segue la storia di Gaston e LeTont che si uniranno a Tilly in una fantastica avventura dopo che una sorprendente rivelazione del passato di lei verrà alla luce. L’improbabile trio si avventurerà in un viaggio inaspettato pieno di romanticismo e commedia. Mentre i misteri del passato vengono svelati e i pericoli del presente crescono, vecchi amici e nuovi nemici rivelano che questo regno nasconde molti segreti.
“Per chiunque si sia mai chiesto come un bruto come Gaston e uno scemo come LeTont siano potuti diventare amici e partner, o come una mistica incantatrice sia arrivata a lanciare quel fatidico incantesimo sul principe trasformato in bestia, questa serie finalmente fornirà quelle risposte.. e provocherà nuove domande!”