Cyberpunk 2077 girerà sul sistema di infotainment di Tesla Model S Plaid al “livello prestazionale di PS5”, dimostrazione pratica a un evento
Mai banale, Elon Musk è tornato a far parlare di sé grazie all’ultima conferenza dimostrativa con ad oggetto Tesla Model S Plaid. Direttamente dal palco dell’evento, il magnate sudafricano ha parlato del sistema d’infotainment della vettura, sviluppato da AMD, con un processore Ryzen di discreta potenza ed una GPU RDNA2.
Per dare un’idea concreta alla propria platea sulla potenza computazionale del sistema integrato alla prossima Tesla Model S, Musk si è sbilanciato in un paragone piuttosto peculiare, tirando in ballo PS5:
“Non c’è mai stata un’auto con un sistema computazionale allo stato dell’arte, un infotainment allo stato dell’arte, letteralmente al livello di PS5. Questo è equiparabile a PlayStation 5 in quanto a performance: Sì, puo’ far girare CyberPunk 2077 con frame rate elevato, 60fps con giochi di alto profilo.“
Una dimostrazione pratica di quanto già affermato in una precedente dichiarazione nel video qui sopra. Se vi steste chiedendo la necessità di un sistema tanto avanzato all’interno di un’automobile, Elon Musk ha una risposta anche per voi ed è figlia del suo essere un inguaribile visionario:
“Se pensate al futuro, quando le auto saranno spesso con il pilota automatico inserito o del tutto in modalità self-driving, il settore dell’intrattenimento nelle stesse assumerà un’importanza cruciale“
Continuassero dunque i problemi di approvvigionamento di PS5 ed Xbox Serie X ed aveste 130mila euro da parte, sappiate che l’ultima super car di Tesla potrebbe fare al caso vostro, ed è appena andata in delivery. Cosa ne pensate? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti!