Il film anime prequel de Il Signore degli Anelli è diretto da Kenji Kamiyama
Warenr Bros. Animation e New Line Cinema hanno annunciato un film anime ambientato nell’universo de Il Signore degli Anelli intitolato The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim.
The War of the Rohirrim è descritto come un film originale che racconta di una “leggendaria battaglia che ha aiutato a formare la Terra di Mezzo e che ha aperto il palcoscenico” a Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. In particolare verrà esplorata e espansa la storia del Fosso di Helm, scavando nella vita e nei periodi sanguinari di una delle figure più leggendarie della Terra di Mezzo: il re di Rohan Helm Hammerhand.
Il film sarà diretto da Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell Stand Alone Complex, Eden of the East), e le animazioni saranno realizzate dallo studio Sola Entertaiment. Jeffrey Addiss e Will Matthews (The Dark Crystal: Age of Resistance) scrivono la sceneggiatura sotto la supervisione della Premio Oscar Philippa Boyens (una degli sceneggiatori delle trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit). Joseph Chuo si occupa della produzione assieme alla New Line Cinema e a Warner Bros. Animation. Della distribuzione se ne occuperà ovviamente la Warner Bros. Pictures.
Leggi anche Yu-Gi-Oh! – Scelto Griezmann come tesimonial. Una carta speciale in arrivo per l’occasione
Si tratta del secondo film animato del franchise, dopo l’adattamento de Il Signore degli Anelli diretto da Ralph Bakshi e uscito nel 1978. Nel 1967 è stato prodotto un cortometraggio animato de Lo Hobbit, e negli anni successivi all’uscita dei libri di Tolkien la Disney aveva intenzione di adattarli in un loro film. Una parte dedicata a Lo Hobbit avrebbe dovuto essere presente anche nel film del 1940 Fantasia.
A breve su Amazon Prime Video arriverà anche una serie ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo. Attendete l’anime e la serie Amazon? Scrivetecelo nei commenti!
Fonte: 1.