Superman protagonista di un manga culinario
La casa editrice Kodansha ha da poco annunciato un nuovo manga realizzato in collaborazione con la DC Comics: Superman vs Meshi.
Il manga, scritto da Satoshi Miyagawa (Space Battleship Tiramisù) e disegnato da Kai Kitago (Go On wa Isshou Wasuremasen), introdurrà dei nuovi e potenti nemici per Clark Kent/Kal El/Superman: i ristoranti giapponesi. La storia vedrà infatti l’iconico kriptoniano mangiare varie portate giapponesi, che già nella prima immagine si vede che è già pronto ad affrontare questa nuova sfida con le bacchette e la ciotola di riso.
La serie verrà pubblicata sulla rivista quindicinale Evening, a partire dal quattordicesimo numero di quest’anno, che uscirà il prossimo 22 giugno. Il primo capitolo della serie sarà inoltre lungo una trentina di pagine.
Leggi anche My Hero Academia 315: che cos’è il Fa-Jin e come funziona? e Marvel’s Loki, cos’è la Time Variance Authority?
Si tratta del terzo manga nato dalla collaborazione tra le due case editrici, dopo Batman Justice Buster di Eiichi Shimizu (storia) e Tomohiro Shimoguchi (disegni) e Joker: The One Man Operation (Wanope Joker) di Miyagawa (storia) e Keisuke Gotō (disegni). I due manga ambientati in quel di Gotham hanno debuttato lo scorso dicembre sulla rivista Morning.
Superman è stato creato da Jerry Siegel e Joe Shuster nel 1933, ma le sue storie sono state pubblicate dalla DC Comics solo a partire dal 1938. La sua immagine di debutto lo vedeva intento a sollevare un’automobile con attorno alcuni passanti impauriti. Inizialmente scritto come un personaggio aggressivo e ruvido, dalla fine degli anni ’40 è stato ammorbidito ed è diventato l’eroe che conosciamo oggi.
Il personaggio è apparso anche in svariati film cinematografici (interpretato da attori come George Reeves, Christopher Reeve, Brandon Routh e Henry Cavill) e animati, per non citare anche serie TV (come Smallvile o la recente Superman & Lois).
Siete curiosi di leggere questo manga? Scrivetecelo nei commenti!