Lo scontro padre-figlio tra Kaido e Yamato sta per cominciare. Ecco gli spoiler del capitolo 1016 di One Piece.
Attenzione: i seguenti spoiler di One Piece potrebbero risultare imprecisi o incompleti.
Nello scorso capitolo di One Piece ci siamo lasciati con il contrattacco dei samurai, lo scontro tra Sanji e Queen sta per iniziare ma anche quello tra Kaido e Yamato è alle porte. Vediamo cosa si rivelano gli spoiler del capitolo 1016 di One Piece.
Capitolo 1016 – “Qui Tama”
- Nella cover, Zoro e un gatto si nascondo sul soffitto come ninja mentre vengono quasi trafitti da delle lance
- Nella capitale dei fiori vediamo Tengu che cammina al “Festival del fuoco” con Toko. Hitetsu spiega che la festa viene tenuta in onore dei morti. Toko chiede se anche suo padre sta guardando il festival e Tengu dice sì, Yasuie sta guardando loro e anche il futuro di Wano.
- Il CP0 sta analizzando la battaglia di Onigashima. I numeri erano 24.000 dalla parte di Kaidou Vs. 3.000 dei samurai, ma, grazie a Tama, i Pleasures e i Waiters della “Main Hall” hanno cambiato lato, ora ci sono 20.000 guerrieri di Kaido contro 7.000 guerrieri dei samurai.
- Il CP0 è sorpreso che la situazione stia diventado sempre più imprevedibile, ricevono poi la notizia di Momonosuke che è caduto giù dall’isola. Se questa notizia venisse diffusa, Kaido avrebbe vinto.
- Bao Huang si prepara a fare un altro annuncio a tutta Onigashima.
- Ci spostiamo al gruppo di Nami, Usopp e Tama. Quando il Clima-Tact inizia a parlare, Usopp dice che forse è un genio e che l’ha creato per sbaglio. Zeus dice che quando lui e la punta del Clima-Tact sono stati mangiati da Hera, la sua anima è stata spinta nel Clima-Tact. Quindi ora è rinato nel Clima-Tact e può parlare e cambiare aspetto a piacimento.
- Raggiungono il Main Stage e vedono Bao Huang che sta per parlare. All’improvviso, Usopp viene colpito a terra da Ulti, che li sta seguendo. Ulti cattura Tama.
- Nami attacca Ulti. Il Clima-Tact cambia forma in una mazza chiodata e colpisce Ulti in testa. Zeus dice che la pelle di Ulti può essere dura ma gli interni sono messi male a causa dell’attacco di Big Mom. Se riuscissero a colpirla di nuovo con il “Raitei”, dovrebbero essere capaci di batterla.
- Ma Nami non può usarlo perché Tama è ancora in mano a Ulti. All’improvviso, Usopp spara il “Midori Boshi: Sargasso” (Green Star: Sargasso) a Ulti, che cresce e coglie Ulti di sorpresa.
- Nami produce Zeus in forma di nuvola, ma dice che non è più Zeus e deve dargli un altro nome.
- Nami: <<È il tuo turno, “Wata” (cotone)!!>>
- Il nome fa così schifo a Zeus che lo ignora.
- Zeus: <<Io sono Zeus! Il braccio destro di Nami!! Preparati!!>>
- Nami usa il “Raitei” ma Ulti lo schiva. Però Zeus controlla il fulmine che insegue Ulti e la colpisce. Ulti cade a terra.
- Bao Huang è scioccata e urla come Ulti e Page One siano stati entrambi sconfitti senza rendersi conto che la “modalità annuncio” era ancora attiva, quindi l’intera isola lo viene a sapere. Usopp si rende conto di come funziona l’abilità di Bao Huang, quindi, usando il suo “Midori Boshi: Devil” (Green Star: Devil) la cattura e dice a Tama di fare un annuncio a tutta l’isola.
- Tama: <<Qu….qui è Tama!!>>
- Ritorniamo a Kaido e Yamato. Kaido vola in cima alla cupola e si trasforma in forma ibrida. Kaido prende in giro Yamato dicendo che sia Luffy che Momonosuke sono morti e che Yamato non li ha protetti. Kaido chiede se Yamato vuole andare via ora che non ha più le manette.
- Yamato: <<Andrò per il mare con Luffy! Ma prima, bisogna mandarti via a calci da Wano!>>
- Kaido dice anche che lui non sceglie a caso dove stare. Ha scelto di stare lì perché voleva essere proprio a Wano.
- Kaido: <<Non hai chanche di battermi. Diventa lo Shogun di Wano, Yamato!!>>
- Yamato: <<So che non posso vincere, ma Luffy è l’uomo che Kouzuki Oden sta aspettando! Io aspetterò fino a quando non tornerà!!>>
- Kaido: <<Non pensare che ci andrò leggero con te, Yamato>>
- La parte di Kaido contro Yamato è di 2 pagine
- Il titolo del capitolo è legato alla prima frase che Tama pronuncia quando parla all’intera isola.
- L’ultima pagina vede Yamato e Kaido scontrarsi utilizzando l’Haki, causando un esplosione di scintille nere
La prossima settimana One Piece sarà in pausa. Potete leggere il capitolo 1016 di One Piece a partire da questa domenica sull’app di MangaPlus.
Se volete approfondire il capitolo 1015 di One Piece, vi lasciamo qui il nostro commento settimanale.