Chopper contro Queen, le voci di Momonosuke, la disfatta di Rufy, cosa ci riveleranno gli spoiler del capitolo 1015 di One Piece?
Attenzione: i seguenti spoiler di One Piece potrebbero risultare imprecisi o incompleti.
Il capitolo 1014 di One Piece ci ha lasciato con Onigashima che si avvicina sempre di più, lo scontro fra Chopper e Queen, tre samurai – Kin’emon, Kiku e Shinobu – che stanno per andare incontro ad una possibile morte e la questione Momonosuke, Rufy e Joyboy. Cosa ci riveleranno gli spoiler del capitolo 1015 di One Piece?
Capitolo 1015 – “Catene”
(il kanji nel titolo è 縁 che significa “legame” ma in questo caso si legge “kusari” (くさり) che significa “catene”).
- Sulla copertina, Señor Pink è portato come un bambino da una cicogna.
- Il capitolo inizia con Rufy che affonda nel mare.
- “Live Floor”: qui vediamo Chopper che viene morso da Queen. Chopper piange dopo aver sentito che Rufy è stato sconfitto, vediamo anche la reazione alla notizia dei Samurai e dei Mink. Sono tutti sotto shock e hanno cominciato a perdere la voglia di continuare a lottare. Briscola li deride, dicendo loro che Kaido è troppo potente.
- Passiamo al gruppo di Sanji, Zoro, Izo e Kawamatsu. Mentre Sanji sta attaccando con Zoro i nemici che gli arrivano incontro, Izo e Kawamatsu commentano il fatto che le informazioni date dal nemico stiano minando il morale dei loro alleati, anche se non sanno se quello che dicono è vero o no.
- Torniamo al Live Floor: Queen dice che ne ha abbastanza di giocare con Chopper e si prepara a finirlo. Perospero usa un nuovo attacco chiamato “Candy Shower” (kanji per “Shumatsu no Ame”, Pioggia finale) che invia una grande quantità di frecce di caramello nel cielo per colpire tutti i nemici.
- Queen insegue Chopper. Una sorta di zanne meccaniche affilate cominciano a crescere dall’interno dei denti di Queen. Poco prima che Queen raggiunga Chopper, Sanji arriva e prende a calci la faccia di Queen con il suo “Diable Jambe”, rompendo tutte le zanne meccaniche nella bocca del brachiosauro.
- In una splash page, Sanji usa un nuovo attacco chiamato “Rotisserie” (Girarrosto) che è così potente che fa girare il collo di Queen in modo circolare sul suo corpo. Questa rotazione fa sì che tutte le frecce di Perospero trafiggano Queen, che urla di dolore. Infine lo stesso Queen colpisce Perospero per lo slancio dell’attacco, facendolo volare via.
- Sanji si congratula con Chopper per essersi occupato di Queen fino a quel punto, ma Chopper sta ancora piangendo per la notizia della sconfitta di Rufy.
- Sanji: “Smettila di piangere, idiota! Non ti ricordi quante volte abbiamo visto accadere dei ‘miracoli’?”.
- Sanji calcia Zoro (che sta ancora dormendo) verso Chopper.
- Sanji: “Quando questo qui sarà guarito, varrà circa 10 uomini”.
- Zoro si sveglia e lo sente.
- Zoro: “Io valgo 2.000 uomini!!!”
- Sanji: “Lascia questo dinosauro a me!!!”
- Queen: “Che tu sia maledetto, figlio di Judge!”
- I samurai e gli alleati sono confusi, non capiscono perché Sanji non abbia perso il suo spirito combattivo. Marco capisce.
- Marco: “Ecco perché mi piacete tanto!!!”
- Passiamo alla “soffitta” del 1° piano, lì vediamo Kiku e Kanjuro morti sul pavimento. Kaido guarda Momonosuke e Shinobu, che stanno ancora scappando da lui. Mentre Kaido stava per iniziare ad inseguirli, qualcuno gli accoltella la gamba. È Kin’emon, che sanguina copiosamente dalla testa.
- Inizia un flashback in cui vediamo il momento in cui Kin’emon ha deciso di agire come padre di Momonosuke per nascondere la sua vera identità. Vediamo che Kin’emon aveva seri problemi a pronunciare il nome di Momonosuke senza aggiungere il “-sama” alla fine (Raizo ride di lui). Ma dopo un lungo periodo di pratica tra i due, sono finalmente riusciti a chiamarsi “padre” e “figlio” con naturalezza.
- Torniamo al presente. Kaido chiede a Kin’emon che senso ha tanto sforzo da parte sua, quando la cosa migliore che potrebbe fare è accettare la sua sconfitta e morire da guerriero. Kaido allora afferra una katana (potrebbe essere quella di Kiku o quella che il falso Oden ha usato per pugnalare Kiku, non è chiaro) e pugnala Kin’emon, trafiggendolo dalla schiena all’addome.
- Torniamo a Momonosuke, vediamo che sta portando con sé il marys che li ha trovati nel capitolo precedente. Scopriamo che la voce che Momonosuke ha sentito era quella di Rufy e quest’ultimo gli ha chiesto di consegnare un messaggio per lui a tutti. Momonosuke usa poi la rana per trasmettere la sua voce in tutta Onigashima.
- Momonosuke: “Io sono Momonosuke! Sto per trasmettere un messaggio di Rufy a tutti voi.
- “Rufy è ancora vivo e ha chiaramente detto che tornerà! Quindi per favore continuate a combattere!!!!”
- “So che è difficile e doloroso, ma per favore continuate a lottare!”.
- Mentre dice queste parole, vediamo la reazione di alcuni personaggi nel sentirle. Vediamo Hyo con uno dei boss della Yakuza, Yamato, Raizo che combatte Fukurokuju e Jinbe che sorride. Vediamo anche come Rufy stava parlando a Momonosuke ignaro mentre affondava, dato che i suoi occhi sono ombreggiati di nero. Momonosuke finisce.
- Momonosuke: “Rufy, senza dubbio, vincerà!!!”
- Dopo le ultime parole di Momonosuke, vediamo in un’altra impressionante splash page tutti i samurai e i loro alleati ritrovare la loro voglia di combattere (e Sanji che combatte Queen sullo sfondo). Vediamo Franky che ride, Chopper che piange di gioia, Brook e Robin sicuri della loro lotta e Kid che ride. Vediamo anche Who’s Who che si arrabbia e King che guarda tutti.
- Kaido raggiunge Momonosuke e Shinobu e li mette all’angolo contro le rocce al bordo dell’isola. Shinobu usa il suo “Juku Juku no Jutsu” e distrugge le rocce, facendo cadere sia lei che Momonosuke dall’isola mentre Kaido guarda.
- Passando ora al mare, vediamo che Rufy è stato trovato dall’equipaggio di Law. Sembra che in qualche modo anche loro abbiano sentito la voce di Rufy e siano riusciti a rintracciarlo.
- Si passa a Nami, Usopp e Tama, che stanno correndo lungo un corridoio del castello. Nami guarda il suo Clima-Tact, vediamo che un volto è apparso al centro dell’arma e inizia a parlargli. Questo è Zeus, che in qualche modo è sopravvissuto a Big Mom e ora si è “fuso” con il Clima-Tact di Nami.
- Continua la lotta tra Big Mom e Kid, Law arriva dove sono. Law dice che dopo essere stato con Rufy per molto tempo, ora stranamente sente che possono fidarsi di Rufy, perché è sicuro che combinerà qualcosa.
- Kid: “Trafalgar!!! Mi stai intralciando la strada!!!?”
- Law: “Cresci un po’, Eustass-ya…. cominciamo un’alleanza temporanea!!!”
- Torniamo a Kaido, che è ancora all’esterno del castello. Improvvisamente, Yamato appare in cima alla cupola di Onigashima e urla a Kaido ad alta voce.
- Yamato: “Kaido!!!!”
- Kaido: “Dovresti chiamarmi ‘padre’, Yamato…!!!!!”
- Yamato: “Sono qui per rompere le catene che mi legano a te!!!!!”
La prossima settimana One Piece NON andrà in pausa.
Di seguito trovate la raw dell’immagine spoiler presente nel capitolo 1015 di One Piece dello scontro tra Sanji e Queen.
One Piece è disponibile legalmente su Manga Plus.
Vi lasciamo di seguito il commento al capitolo 1014 di One Piece per prepararvi, insieme a questi spoiler, al capitolo 1015 di One Piece.