Terminato la minaccia di Kara, Kawaki decide di provare a padroneggiare il chakra chiedendo aiuto a Naruto e Boruto!
Boruto: Naruto Next Generations ha appena portato a termine un importante scontro per la narrazione, che ha permesso in particolare al personaggio di Kawaki di fare i conti con i suoi sentimenti e dimostrare anche agli altri, in maniera piuttosto chiara, quali essi siano.
Sin da prima che iniziasse la battaglia tra Naruto e Delta, infatti, Kawaki stava già iniziando a rimuovere quel velo di acidità e sfiducia nel prossimo che sembrava coprirlo per rivelare invece la sua vera natura da ragazzo normale quale è. A causa del suo difficile passato Kawaki ha iniziato a non fidarsi di niente e nessuno, e comprendere che Naruto, e in generale il Villaggio della Foglia, non volesse sfruttarlo per chissà quale arzigogolato motivo è stato difficile.
Kawaki però ce l’ha fatta, e lo ha dimostrato proprio durante lo scontro tra Naruto e Delta, dove quest’ultima si è avvalsa del suo pericolosissimo repertorio di armi e tecnologie per creare scompiglio. Tuttavia, Naruto si è sempre dimostrato superiore e l’ha costretta a giocare sporco, attaccando intenzionalmente Himawari. Messo alle strette, Naruto è andato in soccorso di sua figlia, rischiando però di venire travolto dal letale raggio laser di Delta. Kawaki però si è frapposto tra Naruto e il raggio, incassando il colpo e di fatto salvandolo al costo del suo braccio destro.
Dopo la conclusione dello scontro, Kawaki ha compreso l’importanza del chakra e ha deciso di provare ad imparare ad usarlo. come un vero shonobi.
Ad aver colpito Kawaki non è tanto la forza che il chakra gli concederebbe, in quanto in fin dei conti il karma già gli permette di avere accesso ad un potere invidiabile. Piuttosto, è la descrizione che ne ha fatto Naruto ad averlo intrigato. Il chakra inteso come un qualcosa che si basa sui legami, esattamente ciò che lui non è mai riuscito a costruire con nessuno, neanche con la sua famiglia.
Ecco forse la motivazione dietro la sua scelta. Kawaki ha deciso di accettare la protezione di Naruto e del Villaggio della Foglia, ma non solo. Ha anche deciso di provare a crearsi quei legami, appunto, provando a padroneggiare il chakra per comprendere quale sia la sua vera natura. Funzionerà? Non ci resta che aspettare per capirlo.
Boruto: Naruto Next Generations va in onda ogni domenica su Crunchyroll. State seguendo il manga di Boruto? Non dimenticatevi di dare uno sguardo ai nostri commenti ai capitoli!