Streamer si scaglia contro la categoria Hot Tub
L’introduzione della controversa categoria dedicata alle Hot Tub su Twitch non smette di generare polemiche.
Pur non trattandosi di una decisione a lungo termine, come saggiamente spiegato dalla stessa azienda, l’introduzione della categoria dedicata permetterà di filtrare i contenuti Hot Tub da quelli rivolti al Just Chatting, evitando così che utenti non interessati possano incappare per errore in streamer in costume da bagno e piscine gonfiabili.
Molti streamer si sono però opposti alla decisione della piattaforma che ha deciso di regolamentare questo fenomeno sempre più dilagante.
Tra i content creator che stanno portando avanti la loro battaglia contro la categoria Hot Tub segnaliamo lo sfogo di Yabbe, videogiocatrice abbastanza nota su Twitch che ha definito “imbarazzante” la decisione della piattaforma.
La streamer ha esternato le sue considerazioni sul proprio account Twitter
This is embarassing @Twitch you had the chance to do better but missed the mark completely.https://t.co/VdS498YdVi
— Yabbe (@ImYabbe) May 21, 2021
You acknowledged hot tub streams etc are harming the women on your platform who are not sexualizing themselves or using Twitch as a onlyfans promotion, why not act?
È imbarazzante. Twitch avrebbe potuto gestire meglio la situazione ma ha perso l’occasione.
Avete riconosciuto che le Hot Tub stanno danneggiando le donne sulla piattaforma che non si sessualizzano o usano Twitch come promozione per OnlyFans, perché non avete fatto qualcosa a riguardo?
La posizione della streamer è chiara: la decisione da parte di Twitch di mettere una categoria specifica per questo genere di contenuti non fa altro che aggravare la situazione, andando di fatto a danneggiare tutti i content creator, soprattutto donne, che non vogliono sessualizzare il proprio account o usarlo come vetrina promozionale per pubblicizzare altri siti a pagamento.
Gli utenti che vogliono usare la piattaforma per streammare videogiochi o altri contenuti che non riguardano bikini e piscinette, secondo le considerazioni di Yabbe, uscirebbero sconfitti e danneggiati dalla decisione di Twitch.
Yabbe ha poi detto che sta ponderando l’ipotesi di abbandonare Twitch e spostarsi su Facebook Gaming qualora dovese arrivare un’offerta da parte della piattaforma di Zuckerberg.
Cosa ne pensate dell’introduzione della categoria Hot Tub? Siete d’accordo o meno? Fatecelo sapere nei commenti!