Dr Commodore
LIVE

Ufficiale, HONOR torna ad avere i servizi Google

Confermato dall’account ufficiale di HONOR, i prossimi smartphone monteranno i servizi Google

Dopo il ban americano di Huawei, HONOR come sotto-brand aveva patito le stesse conseguenze, quindi niente più servizi Google e nemmeno più hardware prodotto da aziende americane. Verso la fine dell’anno scorso però Huawei aveva annunciato di aver venduto HONOR, ed essendo quindi l’azienda diventata indipendente, può tornare a fare affari con le aziende americane.

Nei giorni scorsi vi avevamo già parlato di come la società abbia annunciato che i prossimi smartphone monteranno sopra le CPU di Snapdragon. Oggi invece è stata resa ufficiale la notizia che HONOR tornerà ad usare i servizi Google, la cui assenza ha portato al declino nel mondo occidentale di Huawei.

L’HONOR 50 sarà il primo smartphone della compagnia ad essere venduto con i servizi Google da quando le sanzioni nel 2019 avevano colpito l’azienda. Con device come la serie 50 e il recentemente annunciato flagship che monterà lo Snapdragon 888, l’azienda ambisce a recuperare la fetta di mercato che possedeva prima del ban americano, sia in Europa che in Asia.

 

HONOR

Negli anni la società aveva sfornato buoni telefoni dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, speriamo quindi che il ritorno dell’azienda non sia un flop. Le premesse per un successo ci sono, se i prezzi dei device non saranno lievitati, riusciranno a riprendersi il proprio spazio nella fascia dei medio gamma, e perché no, tra i top di gamma.

Fonte: AndroidAuthority

Articoli correlati

Paolo Carnevale

Paolo Carnevale

Appassionato di tecnologia in generale, fotografo per passione, informatico per mangiare

Condividi