La nuova storia di Matt Kindt che vuole ribaltare gli stereotipi del genere fantasy.
Il 26 maggio arriva in fumetteria e disponibile negli store online, Folklords, la nuova opera di Boom! Studios ed edita da Edizioni BD in Italia.
“C’era una volta… No, solo questa volta. Un ragazzo… questo ragazzo era
DAVVERO fuori posto. Si vestiva come un matto. Era troppo curioso. Cosa
doveva ancora scoprire questo ragazzo? Curiosità? Risposte? Conoscenza?
La conoscenza è una maledizione.”
Una storia che mira a ribaltare gli stereotipi del genere fantasy volti alla formazione attraverso voce e disegni di Kindt e Smith.
Sinossi
Il protagonista di questa storia si chiama Ansel ed è un outsider.
Non si integra e la sua testa è divisa tra tecnologia e cravatte.
Conosceremo grazie a lui i Folklord, un popolo dalle origini misteriose e la cui esistenza è sconosciuta al mondo se non attraverso la leggenda. Ansel chiede loro aiuto, ma chi solo provi a ricercare le tracce di questo popolo ha ad attenderlo come punizione la morte.
Il booktrailer è disponibile a questo link.
Gli autori
Matt Kindt inizia a disegnare fumetti perché affascinato dalla combinazione di parole e immagini. I fumetti e le graphic novel, sceneggiati e disegnati dal lui, come Mind MGMT, Revolver, 3 Piani, Super Spy, sono stati classificati tra i bestseller del New York Times.
Oltre a Grass Kings tra i suoi lavori come sceneggiatore ci sono anche Justice League of America (DC Comics), Suicide Squad (DC Comics), Spider-an (Marvel), Unity, Ninjak, Ether, Rai e Divinity (Valiant).
Ha avuto la nomination per 6 premi Eisner e 6 premi Harvey, vincendone uno. Uno dei suoi ultimi lavori è nato dalla collaborazione con Keanu Reevs, ovvero BRZRKR.
Sempre di Matt Kindt abbiamo già recensito Grass Kings nato dalla collaborazione con Tyler Jenkins.
Matt Smith invece è un illustratore noto ai più per i suoi lavori pubblicati su riviste per bambini, ma al momento è al lavoro su Lake of Fire e sta collaborando con Mike Mignola per il prossimo Hellboy & The BPRD: Long Night at Goloski Station.
Specifiche tecniche
Titolo: Folklords
Storia: Matt Kindt
Disegni: Matt Smith
Copertina flessibile
Pagine – 128
Prezzo – € 15,00
Data di uscita: 26 maggio 2021
Preorder disponibili: Edizioni BD | Amazon