Cosa sta succedendo con Rangers of the New Republic?
Rangers of the New Republic è stato uno dei tanti progetti legati all’universo narrativo di Star Wars annunciati al Disney Investor Day dello scorso anno, ma sembra che sia l’unico che attualmente non sta andando avanti nelle fasi di sviluppo.
Favreau aveva anticipato verso la fine dello scorso anno che la storia si sarebbe collegata al finale de Il ritorno dello Jedi, e sarebbe stata ambientata nello stesso periodo di The Mandalorian, The Book of Boba Fett e Ahsoka, con i quattro show, seppur indipendenti, profondamente legati a doppio filo, destinati a culminare in un importante evento che li avrebbe coinvolti tutti.
Presumibilmente, la decisione è dovuta alla brusca rottura tra Disney/Lucasfilm e Gina Carano, la star di The Mandalorian, la cui presenza nello show era ampiamente pronosticata visto che Cara Dune è stata letteralmente resa un ranger della Nuova Repubblica nella seconda stagione di The Mandalorian.
Nonostante molte testate abbiano erroneamente riportato la notizia di una cancellazione per Rangers of the New Republic, le cose stanno diversamente.
L’unica notizia ufficiale che è trapelata è il fatto che la serie non è più in sviluppo attivo. Ciò significa che Rangers of the New Republic è stata messa in pausa, probabilmente nell’attesa di rivedere la sua storia e vedere come rielaborarla per farla funzionare anche senza il personaggio di Gina Carano.
Ci sono quindi ancora possibilità di vedere questa serie in un prossimo futuro.
Nel frattempo, oltre alle già citate The Mandalorian, The Book of Boba Fett e Ahsoka ci sono anche altri show in sviluppo .
Andor, prequel di Rogue One vedrà Diego Luna riprendere il suo ruolo, mentre è in corso anche la produzione del tanto atteso ritorno di Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi nell’omonima serie.
Il creatore di Russian Doll Leslye Headland sta sviluppando The Acolyte, descritto come un thriller misterioso ambientato durante la fine dell’era dell’Alta Repubblica, e Justin Simien sta supervisionando Lando, che potrebbe coinvolgere i ritorni di Donald Glover e Billy Dee Williams.