Netflix starebbe cercando una figura dirigenziale in funzione di un maggiore focus nel settore videoludico, in arrivo il proprio GamePass?
Stando a quanto riportato da The Information, nelle scorse settimane Netflix avrebbe sondato il terreno con diverse figure dirigenziali, definite ‘veterani nel settore dei videogiochi‘, con l’obiettivo di investire di più e meglio proprio nel campo dell’intrattenimento interattivo.
Sempre secondo la fonte citata, il modello di business che il colosso della serialità televisiva in streaming avrebbe in mente è quello che porta alla creazione di una piattaforma simile ad Apple Arcade o ad Xbox GamePass: un ricco catalogo di titoli, disponibili previa sottoscrizione di un unico abbonamento.
Per ora è impossibile dare per certa la direzione in cui l’azienda si muoverà, in quanto nessuna delle indiscrezioni finora riportate ha trovato conferme in via ufficiale. Ciò detto, raggiunto da Polygon in merito alla vicenda, un portavoce di Netflix ha lasciato intendere come questi scenari non siano affatto campati per aria. Questa la sua dichiarazione completa:
“I nostri abbonati apprezzano varietà e qualità dei nostri contenuti. Ecco perché cerchiamo sempre di espandere la nostra offerta – dalle serie ai documentari, film, originals e Reality TV. Gli abbonati, inoltre, adorano vivere in prima persona le storie che amano – tramite show interattivi come Bandersnatch o con giochi come quello di Stranger Things, La Casa di Carta e Tua per sempre. Dunque siamo entusiasti di fare di più nel settore dell’intrattenimento interattivo“
Come ricordato dall’insider, non si tratterebbe dell’esordio videoludico assoluto per Netflix, trattandosi di un’azienda molto impegnata, anche parlando in termini di core business, nell’adattamento televisivo di diversi franchise che hanno a che fare col mondo dei videogiochi, come Castlevania o The Witcher.
Cosa ne pensate della possibile anticipazione? Non credete che il colosso dello streaming sia il player giusto per puntare sulla tanto auspicata “Netflix dei Videogiochi“? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.