Insomniac ha riempito la propria pagina Twitter delle opzioni di accessibilità in Ratchet & Clank Rift Apart
Come accade da un po’ di tempo a questa parte, i titoli facenti parte dei PlayStation Studios hanno tra le assolute priorità nello sviluppo quella di presentare un parco opzioni di accessibilità e personalizzazione decisamente ampio.
Che sia per venire incontro alle esigenze dei videogiocatori diversamente abili o semplicemente per fornire maggiore scelta ad un determinato tipo d’utenza, l’obiettivo è quello di restituire ad ogni singolo giocatore il massimo grado di comfort e così permettere un’esperienza in completo controllo della situazione.
Non fa eccezione Ratchet & Clank Rift Apart, prossima esclusiva PS5 di peso, sviluppata da Insomniac Games ed in uscita l’11 giugno. Il titolo, del quale abbiamo parlato ieri in occasione del secondo episodio dell’Almost Launch Party di Zurkon Jr, è stato oggetto di numerosi tweet sulla pagina ufficiale dello sviluppatore:
Grafica
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Opzioni relative al contrasto;
- Opzioni per migliorare la visibilità degli oggetti a schermo;
- Regolazione della velocità di movimento, della sfocatura della camera e la possibilità di rimuoverne l’effetto “screen-shake”;
🌫️Motion Blur – Adjust the blurring effect created by camera motion and fast moving objects. Lower settings have less blur, while higher settings have more apparent blur.🌫️
— Insomniac Games (@insomniacgames) May 20, 2021
📺Screen Shake – Turns camera shake ON or OFF during gameplay.📺 pic.twitter.com/PmGO1GkUgV
Interfaccia
- Visualizzazione su schermo dei punti di interesse e della strada da percorrere per raggiungerli;
- Attivazione di un punto sullo schermo in alternativa al reticolo delle singole armi;
- Enfasi del testo, e di vari oggetti con differenti combinazioni di colore ed icone dedicate;
🔴Center Dot – Enable a persistent center dot on the center of the screen. This is replaced by weapon reticles and is hidden during cinematics.🔴
— Insomniac Games (@insomniacgames) May 20, 2021
🟧Emphasis Text Color – Set the color for emphasized text.🟧 pic.twitter.com/YYzau6TZey
Controlli
- Possibilità di rimappare i pulsanti, sia totalmente che mediante pratici pre-set;
- Semplificazione dei movimenti trasversali con gli analogici in determinate situazioni di gioco;
- Sistema per impostare shortcut ad opzioni rapide, oltre che per accedere a diverse altre funzionalità;
🎮Controller Remapping – Fully Customize your control scheme or choose between presets.🎮
— Insomniac Games (@insomniacgames) May 20, 2021
🌎Simplified Traversal – Moves all traversal actions to a single button input. This includes Rift Tether, Swingshot, Phantom Dash, and Hoverboots.🌎 pic.twitter.com/pUl9h0f7Gy
Altro
- Vibrazione regolabile e pre-set per il feedback aptico e per i grilletti adattivi;
- Opzione per attivare o disattivare la riproduzione di specifici suoni ambientali ed utili all’esplorazione;
- Regolazione dell’audio riprodotto dal DualSense;
Che ne pensate? Fatecelo sapere, come di consueto, nella sezione dedicata ai commenti. Avete letto il nostro editoriale sui migliori RYNO del franchise, aspettando Ratchet & Clank Rift Apart? Lo trovate qui.