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Ratchet & Clank Rift Apart è campione di accessibilità: ecco tutte le opzioni disponibili

Insomniac ha riempito la propria pagina Twitter delle opzioni di accessibilità in Ratchet & Clank Rift Apart

Come accade da un po’ di tempo a questa parte, i titoli facenti parte dei PlayStation Studios hanno tra le assolute priorità nello sviluppo quella di presentare un parco opzioni di accessibilità e personalizzazione decisamente ampio.

Che sia per venire incontro alle esigenze dei videogiocatori diversamente abili o semplicemente per fornire maggiore scelta ad un determinato tipo d’utenza, l’obiettivo è quello di restituire ad ogni singolo giocatore il massimo grado di comfort e così permettere un’esperienza in completo controllo della situazione.

Non fa eccezione Ratchet & Clank Rift Apart, prossima esclusiva PS5 di peso, sviluppata da Insomniac Games ed in uscita l’11 giugno. Il titolo, del quale abbiamo parlato ieri in occasione del secondo episodio dell’Almost Launch Party di Zurkon Jr, è stato oggetto di numerosi tweet sulla pagina ufficiale dello sviluppatore: 

Grafica

  • Opzioni relative al contrasto;

  • Opzioni per migliorare la visibilità degli oggetti a schermo;
  • Regolazione della velocità di movimento, della sfocatura della camera e la possibilità di rimuoverne l’effetto “screen-shake”; 

Interfaccia

  • Visualizzazione su schermo dei punti di interesse e della strada da percorrere per raggiungerli;
  • Attivazione di un punto sullo schermo in alternativa al reticolo delle singole armi;
  • Enfasi del testo, e di vari oggetti con differenti combinazioni di colore ed icone dedicate;

Controlli

  • Possibilità di rimappare i pulsanti, sia totalmente che mediante pratici pre-set;
  • Semplificazione dei movimenti trasversali con gli analogici in determinate situazioni di gioco;
  • Sistema per impostare shortcut ad opzioni rapide, oltre che per accedere a diverse altre funzionalità;

Altro

  • Vibrazione regolabile e pre-set per il feedback aptico e per i grilletti adattivi;
  • Opzione per attivare o disattivare la riproduzione di specifici suoni ambientali ed utili all’esplorazione;
  • Regolazione dell’audio riprodotto dal DualSense;

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Che ne pensate? Fatecelo sapere, come di consueto, nella sezione dedicata ai commenti. Avete letto il nostro editoriale sui migliori RYNO del franchise, aspettando Ratchet & Clank Rift Apart? Lo trovate qui.

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Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

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