L’evento “Il Crossover” porta il mondo NBA su Fortnite
Ore calde sull’asse Epic Games e NBA le ultime. Infatti, dopo aver annunciato NBA 2K21 in regalo sull’Epic Games Store, è arrivato un nuovo annuncio che lega le due realtà tramite il videogioco di punta della software house americana.
A partire dal 22 maggio, infatti, comincerà su Fortnite l’evento “Il Crossover“, che porterà nel titolo battle royale di Epic Games il mondo dell’NBA, con un evento ricco di elementi a tema e persino una competizione dedicata.
L’annuncio è arrivato tramite i canali ufficiali di Fortnite e di Epic Games, con un post sul blog ufficiale e un movimentato trailer di presentazione. Ecco a voi il video pubblicato sul canale YouTube di Fortnite:
L’evento avrà inizio alle 2:00 (ora italiana) del 22 maggio. Da quel momento i giocatori potranno vestire le divise delle 30 squadre NBA più una divisa speciale. Ma le novità portate da questo evento non finiscono qui.
I giocatori potranno infatti anche acquistare il pacchetto Lancia e segna, contenente l’emote Tiro a gancio e il dorso decorativo Mini canestro, disponibile con il logo di tutte e 30 le squadre NBA.
Disponibili anche i bundle armadietto in collaborazione con i giocatori Donovan Mitchell e Trae Young. I due bundle conterranno oggetti selezionati dai due giocatori in persona, tra cui picconi e costumi.
Infine, l’evento “Il Crossover” porta con sé anche una competizione in-game. Andando sul sito delle Battaglie a squadre Fortnite X NBA, i giocatori potranno registrarsi e supportare la loro squadra preferita.
Completando missioni e attività durante le partite di gioco sarà possibile far ottenere punti alla propria squadra e ottenere in cambio ricompense e V-buck.
E voi cosa ne pensate di questo nuovo evento su Fortnite in collaborazione con l’NBA? Prenderete parte alla competizione con la vostra squadra preferita? Fatecelo sapere con un commento!