Nella giornata di ieri, dopo la morte di Franco Battiato chiunque sul web ha voluto commemorarlo, in pochi però si sarebbero aspettati che lo facesse Sasha Grey
La morte di Franco Battiato nella giornata di ieri ha sconvolto l’Italia intera, che perde uno dei suoi più grandi cantautori. Praticamente chiunque sul web ha voluto commemorare la sua dipartita con pezzi dei suoi brani o con una frase.
Inaspettato però vedere in mezzo al cordoglio sul web anche un post di Sasha Grey, colei che non ha bisogno di presentazioni, la quale ha reso omaggio su Twitter citando Cuccurucucu, uno dei brani più famosi di Battiato.
Sorprende come anche una persona come Sasha Grey, così lontana dalla nostra cultura abbia voluto rendere omaggio al Maestro. Questo dimostra ancora di più quanto Battiato fosse un artista immenso e quante persone non solo in Italia lo hanno ascoltato negli anni, incantati dalla sua musica.
RIP Franco Battiato💜 He was a magical poet and ethereal musician. Cuccu 💜 pic.twitter.com/otAhdqdzGS
— Sasha Grey (@SashaGrey) May 18, 2021
Meno inaspettato invece è stato il post di Salvini, che come tutti i personaggi della politica ha pubblicato anche lui un omaggio. Peccato però che il web non dimentica mai, e qualcuno è andato a ripescare un suo vecchio post in cui definiva Battiato un “piccolo uomo“, non un “essere speciale” come cita dalla Cura. Il post di Salvini era riferito ad una frase che aveva detto Battiato mentre era assessore al Turismo, allo Sport e allo Spettacolo della Regione Sicilia.
La frase detta da Battiato era la seguente: “Queste tr*** che si trovano in Parlamento farebbero qualsiasi cosa. È una cosa inaccettabile”. L’artista poi spiego che non aveva alcun intento misogino, ma serviva a rappresentare simbolicamente la corruzione dilagante.
Misogino, e pure razzista lo era invece il dipendente assunto da Apple consapevolmente e poi licenziato perché sorpresa sorpresa era misogino e razzista.