Jeff Grubb si dice certo che Elden Ring non farà parte dello Showcase di Xbox, dubbia l’effettiva presenza del titolo all’E3
Con l’E3 praticamente alle porte ed i fari dell’intero mondo videoludico puntati verso il prestigioso evento, ecco che iniziano ad arrivare le prime anticipazioni rispetto a ciò che potremo aspettarci dalla kermesse di quest’anno che, anche stavolta e per il secondo anno di fila, si svolgerà in maniera esclusivamente digitale.
Già nella giornata di ieri vi avevamo annunciato con molto rammarico come Team Cherry non sarà presente all’evento con novità, trailer o informazioni aggiuntive sull’attesissimo Hollow Knight: Silksong. Ebbene oggi potremmo essere di fronte ad un altro forfait di grosso calibro, almeno stando alle parole di Jeff Grubb.
lo stimato ed attendibile giornalista di Venture Beat ha infatti dichiarato durante il suo online show ‘The Game Mess‘ che Elden Ring, il prossimo titolo made in From Software e frutto del concerto d’idee tra Hidetaka Miyazaki e G.R.R. Martin, non sarà presente all’Xbox Showcase di quest’anno, sollevando addirittura dubbi sull’effettiva presenza del titolo all’E3:
“Elden Ring non sarà all’Xbox Showcase (…) Sono abbastanza certo di questo e, se non sarà all’Xbox Showcase, sono abbastanza sicuro che non sarà all’E3 del tutto.
Credo ci sia ancora qualche chance, ma se mi chiedete quale sia la mia opinione in merito e cosa succederà, per me non prenderà parte all’evento (…)
Spero di sbagliarmi e se così sarà, sarò felice di essere preso in giro dalla gente con ‘Hey, sentito la novità? Hai sbagliato’. Sto solo cercando di correggere una precedente previsione dove avevo affermato di aspettarmelo (…)
I motivi per cui dicevo di aspettarmelo sono ancora validi: i fan hanno voglia che se ne parli, gli addetti ai lavori attorno al progetto vogliono parlarne, ma l’E3 richiede tanto lavoro ed è una distrazione importante per un team di sviluppo che non può perdere tempo, in questo momento”
Cosa ne pensate della vicenda? Spererete fino all’ultimo di vedere Elden Ring all’E3 di quest’anno, anche se questo dovesse intaccare i lavori nello sviluppo facendolo arrivare sugli scaffali più tardi del previsto? Fatecelo sapere con un commento!