A partire dall’inizio di giugno 2021 arriveranno circa venti milioni di dosi di vaccino anti Covid-19, si punta allora ai giovanissimi
Da ieri i vari profili social delle Regioni hanno iniziato una campagna promozionale per la vaccinazione ai maturandi, ma ora si aggiungono anche gli influencer. Così la Sanità vuole convincere gli under 30 a vaccinarsi, evitando così i problemi riscontrati l’anno scorso.
La campagna di sensibilizzazione partirà proprio attraverso TikTok, famosissimo social molto conosciuto soprattutto tra i ragazzi con età compresa tra i 16 e i 25 anni.
Operazione Giovani
“Operazione Giovani” è il nome di quella che sarà la campagna vaccinale indotta dal Ministero delle Politiche Giovanili guidato dalla grillina Fabiana Dadone. Entro qualche settimana quindi partirà la vera e propria campagna social.
Se i ragazzi non vanno al vaccino, porteremo il vaccino da loro
sottolinea l’assessore alla Sanità della regione Lazio Alessio D’Amato. Tutto questo sarà possibile solamente grazie alle 20 milioni di dosi di vaccino previste e grazie all’aiuto di Francesco Figliuolo, commissario straordinario all’emergenza Covid 19.
Per gli under 30 verranno coinvolti influencer dei social più conosciuti come Instagram, Facebook e Twitter, mentre per gli under 20 verrà utilizzato principalmente TikTok, il social cinese più in voga degli ultimi mesi. Ovviamente la campagna promozionale non sarà solamente sui social ma si useranno gli “Open Day” per coinvolgere la maggior parte delle persone possibile.
D’Amato spiega proprio che, mentre con le persone anziane serviva un lungo tempo di prenotazione per evitare ansie, con i giovani serve tutto l’opposto: “rapidità e velocità”. Il primo appuntamento è già fissato per il 2 giugno 2021 dove inizierà la vaccinazione per tutti i maturandi d’Italia.