Chiesa+, arriva il servizio streaming per tutti i fedeli
Nel 2020, a causa della ormai nota pandemia di Covid-19 che ha tenuto sotto scacco il mondo intero, abbiamo assistito all’ovvio proliferare di piattaforme streaming di ogni genere. A causa delle varie chiusure imposte dai Governi infatti, major quali Netflix, Amazon e Disney sono riuscite ad imporsi al pubblico più che negli anni precedenti, guadagnando un gran numero di abbonati e garantendo innumerevoli ore di intrattenimento, rendendo di conseguenza i lockdown meno pesanti.
Chiaramente tanti altri hanno provato a cavalcare l’onda, cercando di offrire all’utenza servizi che potessero in qualche modo sopperire alle tante mancanze che il Covid ha generato; tra questi, almeno fino ad oggi, mancava qualcuno che pensasse ai tanti fedeli che per un motivo o per un altro, non potevano recarsi in chiesa per assistere alla celebrazione di una messa.
Diciamo fino ad oggi poiché siamo venuti a conoscenza della nascita di un servizio streaming dedicato proprio a tutti i credenti che desiderano andare in chiesa ma che non vogliono rischiare il contagio in un ambiente chiuso. Stiamo parlando di Chiesa+, la nuova piattaforma streaming che risolverà i problemi di gran parte dei fedeli.
Il servizio non è altro che un aggregato di webcam poste in varie chiese d’Italia, ed offre all’utente una vasta scelta di messe da poter seguire, chiaramente solo online; il tutto contornato da una brillante veste grafica, che potete apprezzare nell’immagine di seguito:
Fossimo nei creatori di questo progetto, powered by mariatv.it, ci impegneremmo però a modificare quanto prima il logo. Come avrete avuto modo di notare infatti, quest’ultimo sembra troppo simile ad un’altra piattaforma streaming che predilige supereroi e spade laser alla liturgia di Chiesa+. Potrebbe essere un caso, ma prevenire è meglio che curare.
Cosa pensate di questo progetto? Fatecelo sapere con un commento!