La nuova querelle social tra Don Alberto Ravagnani e Fedez
Don Alberto Ravagnani è un nome noto nel mondo social. Il prete di Busto Arsizio, è, tra le altre cose, un attivo youtuber e conduttore di un podcast, dall’evocativo nome DonCast, in cui intervista personaggi vicini al mondo dei giovani e porta avanti la sua opera di avvicinamento dei ragazzi alla fede.
Un intento nobile dal suo punto di vista e sicuramente un progetto di svecchiamento dell’immagine della chiesa per avvicinare i giovani attraverso le loro piattaforme social preferite.
Il serpente, però, questa volta si annida proprio sui social e passa attraverso la figura di Fedez, ultimamente già bersaglio di numerose polemiche a causa del suo discorso sul palco del Concertone del primo maggio.
Fedez e Don Alberto hanno dei trascorsi social: si sono già incontrati in diverse trasmissioni (il sacerdote è stato ospite di Muschio Selvaggio) e ci sono stati diversi botta e risposta tra i due, sempre però pacifici. Questa volta la situazione sembra essere degenerata,
Don Alberto Ravagnani, sul suo profilo Instagram ha pubblicato un post denunciando il fatto di essere stato bloccato da Fedez e accusandolo di averlo in questo modo censurato.
Bloccato. Che per le dinamiche dei social significa “fatto fuori” o “censurato”.
Peccato, io non ce l’avevo assolutamente con lui. Ma per dialogare bisogna essere in due: evidentemente non vuole farlo.
Fedez, io però rimango amichevole e disponibile!?♂️
#fedez #social #dialogo #libertà
La politica è entrata subito nel merito della faccenda, attraverso le parole di Isabella Tovaglieri, eurodeputata della Lega che ha scritto sul suo profilo Facebook quanto segue:
Cosa ne pensate di questa vicenda? Seguite il podcast di Don Alberto? Siete d’accordo con lui o con Fedez? Ditecelo nei commenti!