La giornalista Rula Jebreal non parteciperà a Propaganda Live di questa sera
Propaganda Live è la trasmissione che va in onda ogni venerdì su La7 condotta da Diego Bianchi in arte Zoro. Il programma si differenzia dalla concorrenza per i toni spesso sarcastici nell’affrontare la politica nazionale ed estera.
Questa sera si sarebbe dovuto parlare del tema israelo/palestinese con la giornalista Rula Jebreal e si sarebbe dovuto fare un omaggio ad Ezio Bosso con diversi ospiti tra cui Caparezza ed Elio.
La giornalista, però, a poche ora dalla messa in onda della diretta, a deciso di rifiutare l’invito in quanto unica donna. L’annuncio è avvenuto sul suo Twitter:
Le mie parole al festival di Sanremo e il mio impegno per la parità e l’inclusione sono principi morali che guidano la mia vita. Non sono solo parole, sono scelte!
— Rula Jebreal (@rulajebreal) May 14, 2021
La sottorappresentazione femminile nei media italiani è parte centrale del problema. https://t.co/QCMg6LYFCz
Il direttore di La7, Andrea Salerno ha così commentato la scelta di Rula Jebreal:
Mi sembra solo un grande equivoco dovuto a un tweet che all’occhio di un persona che non conosce il nostro programma può essere stato fuorviante. Spero che l’equivoco rientri prima della diretta di questa sera perché ci tenevamo a parlare con lei del conflitto arabo-israeliano.
E sulla presenza femminile in studio ci ha tenuto a dire che:
Saranno con noi, come ogni settimana, anche Constanze Reuscher, Francesca Schianchi, Marco Damilano e Paolo Celata
Commodoriani che ne pensate della scelta di Rula Jebreal? Credete che la sua mancata partecipazione sia giusta? Fatecelo sapere nei commenti.