Evangelion 3.0+1.0 non ha soddisfatto tutti, ma lo studio Khara è pronto a rispondere alle minacce con azioni legali
Qualcuno ha detto fan insoddisfatti dal finale di una qualsiasi opera? Ormai quasi non dovremmo più sorprenderci quando sentiamo queste notizie, eppure non ci si può esimere dal rimanere comunque straniti quando veniamo a conoscenza di fatti così gravi. Soprattutto quando le opere in questione sono molto famose, le reazioni potrebbero essere le peggiori, proprio come in questo caso.
Ricordiamo sì i casi recenti di over reacting da parte dei fan de l’Attacco dei Giganti, che hanno iniziato a riscrivere il finale o a lanciare petizioni. Beh, niente in confronto a quanto successo con Evangelion.
Nonostante all’uscita dell’ultimo film Evangelion 3.0+1.0 sia conseguito un grandioso successo al botteghino, non sono mancati i fan insoddisfatti che hanno mandato minacce e calunnie allo staff del film, e quindi allo studio Khara, che ha lavorato alla tetralogia dei film dell’opera di Anno.
Lo studio Khara ha comunque deciso di denunciare subito la situazione e in un tweet ha spiegato tutto precisamente, chiarendo anche che saranno prese azioni legali in merito a quanto accaduto.
Ecco la traduzione del tweet, riportato comunque sotto:
Innanzitutto ci teniamo ad esprimere la nostra gratitudine a chi continua a supportare Evangelion 3.0+1.0.
Possiamo confermare che c’è chi ha distorto i contenuti del film e che ci sono state calunnie, minacce e commenti che suggeriscono intenzioni criminali contro le persone coinvolte nella produzione dello stesso.
Questo lavoro è stato fatto dallo studio Khara con l’aiuto di molti membri dello staff. Noi prendiamo molto a cuore le critiche dei fan verso il lavoro sulle nostre opere di fantasia.
Comunque sia, denunciamo con forza le calunnie, minacce, commenti che suggeriscono intenzioni criminali e qualsiasi altra azione che deriva da fraintendimenti e interpretazioni personali che mini la dignità dei lavoratori.
Inoltre, chiariamo che non esiteremo ad intraprendere azioni legali e a richiedere risarcimento danni per dichiarazioni che costituiscono chiaramente diffamazione, intimidazione e minaccia di morte e qualsiasi altra forma di calunnia simile. Per le questioni locali, riporteremo il tutto alla Polizia Nazionale del Giappone mentre per quelle internazionali riporteremo il tutto alle autorità investigative di competenza.
『#シン・エヴァンゲリオン劇場版』制作関係者に対する誹謗中傷・脅迫行為に関して
— 株式会社カラー (@khara_inc) May 13, 2021
2021年5月13日
株式会社カラーhttps://t.co/hPYnLEfdIw pic.twitter.com/VXD35wpPTW
Insomma, studio Khara non ci sta e si pone subito col pugno fermo su una questione che, in realtà, potrebbe essere ampliata a praticamente tutto internet: commenti come quelli riferiti allo staff dello studio di produzione di Evangelion se ne vedono di tutti i giorni come se nulla fosse.
Speriamo che questo primo avvertimento faccia il suo dovere a frenare questa ondata di odio soprattutto perché, come ricordato nel tweet, si tratta pur sempre di opere di fantasia.
Fonte: sito dello studio Khara.