Game of Familia e 86 – Eighty Six saranno portati da J-pop a maggio
Ancora novità in casa J-Pop per il mese di maggio. Dopo aver annuncio insieme a Edizioni BD i fumetti di Seven Secrets e Li troviamo solo quando sono morti arrivano anche delle novità a tema manga.
Dal 5 maggio saranno infatti disponibili i primi volumi di Game of Familia e 86 – Eighty Six. Il primo è scritto da Mikoto Yamaguchi, che ritorna con un dark fantasy alla Sword Art Online ma con un tono e dei temi decisamente più adulti; il secondo invece, disponibile dal 12 maggio, è di Asato Asato e Motoki Yoshihara ed è un manga fantapolitico dal quale è già stata tratta anche la rispettiva serie anime, disponibile su Crunchyroll.
Ecco le sinossi dei due fumetti:
Game Of Familia 1
Sasae ama la sua famiglia acquisita e decide di proteggerla quando viene evocato con loro in un altro mondo, nel quale solo loro possono fermare l’orda di non-morti che minaccia tutti gli esseri viventi. Tuttavia, per ricevere in cambio i poteri divini necessari a questa impresa, Sasae e i suoi dovranno rinunciare a… parte dei loro corpi!
86 – Eighty Six 1
La Repubblica di San Magnolia è una nazione unita sotto una bandiera dai cinque colori, con un governo solido e dedito al mantenimento del benessere dei suoi orgogliosi cittadini. Da 9 anni questo paese è in guerra con il suo vicino, l’Impero Giad, che dispone di un’avanzata tecnologia bellica consistente in una serie di droidi militari auto-guidati chiamati Legion. In risposta alla minaccia, la Repubblica innalza un muro difensivo attorno ai suoi 85 distretti e respinge l’attacco nemico utilizzando i Juggernaut, comandati a distanza dagli Handler, strateghi militari localizzati nel centro di comando della capitale. Ufficialmente la Repubblica ottiene vittorie senza perdite ma la verità è ben diversa… ogni Juggernaut è infatti pilotato dai cittadini abbandonati nell’86esimo distretto: i Colorata, una minoranza discriminata e perseguitata dal governo in mano alla maggioranza Alba. Abbandonati fuori dalle mura e obbligati a battersi per la difesa della Repubblica che non li considera neanche umani, Shin “The Undertaker” e i suoi compagni d’arme dovranno affidarsi alla guida della giovane Handler, Lena Milizé, appartenente a una casata nobiliare degli Alba. Riusciranno i due comandanti a cambiare le sorti della guerra e a far cessare le discriminazioni del governo di San Magnolia?
Oltre che in fumetteria, Game of Familia e 86 – Eighty Six sono disponibili online sul sito J-Pop. Li acquisterete?
Fonte: comunicato stampa.