L’Estate dei pischelli bianchi è la nuova wave e siamo qui per raccontarvela
L’Estate dei pischelli bianchi (White Boy Summer nell’originale) è una nuova wave memica partita da Chet Hanks, figlio di Tom Hanks.
Il tutto si pone come un finto movimento che prende in giro le parole di Chet Hanks e movimenti simili che già erano stati portati avanti negli States come Hot Girl Summer e Christian Girl Autumn.
Subito il web si è scatenato interpretando le parole del ragazzo come un invito alla liberazione sociale degli uomini caucasici. Il tutto si è poi trasformato su battute sugli stereotipi della cultura bianca.
Volete altre storie dei meme? Cliccate qui
Chet ha poi spiegato le sue intenzioni in un video:
Non sto parlando di Trump, sai, tipo lo stereotipo del bianco da Nascar. Sto parlando di me, Jon B, l’estate da ragazzo bianco tipo Jack Harlow. Fammi sapere se riuscite a sentirvi bene e preparatevi, perché io lo sono.
Il tutto si è evoluto poi in pagine di shitposting in cui si pubblicano foto di personaggi famosi o in costume o in generale in momenti non proprio “istituzionali”.
Chiaramente la wave è stata subito importata anche in Italia dalla pagina Estate dei pischelli bianchi a cui potete mettere like cliccando qui.
Commodoriani che ne pensate di questa wave? Fatecelo sapere nei commenti.