L’ultimo capitolo dei Rebuild of Evangelion ha superato gli incassi dei precedenti film di Hideaki Anno
In quasi due mesi di proiezioni l’ultimo capitolo dei Rebuild of Evangelion, Evangelion3.0 + 1.0: Thrice Upon a Time, ha incassato in totale 8,282,298,700 yen (circa 6w63.9 milioni di euro) per 5,423,475 biglietti venduti. Adesso è il film diretto da Hideaki Anno ad aver incassato di più, in quanto ha superato pure gli incassi di Shin Godzilla.
Ironicamente ad una presentazione del mese scorso Anno dichiarò che i fan avrebbero potuto fare raggiungere al film un nuovo record che superasse quello di Evangelion 3.0 e Shin Godzilla, e che se 3.0 + 1.0 incassasse più di 10 milioni di yen potrebbe presagire la rivitalizzazione dell’industria degli anime.
Il film è sicuramente sulla buona strada per superare l’incasso di 10 milioni di yen, ma bisognerà vedere se ci riuscirà solo con gli incassi giapponesi o se li supererà con gli incassi internazionali
Leggi anche Mamoru Oshii: “Hideaki Anno è più un produttore che un regista ultimamente”
Da due settimane il film si ritrova stabilmente nella terza posizione dei botteghini giapponesi del weekend, superato solo da Rurouni Kenshin – The Final Chapter e dal ventiquattresimo film di Detective Conan, The Scarlet Bullet, rimasti stabili rispettivamente in seconda e prima posizione. Subito dietro ad Evangelion troviamo invece Demon Slayer The Movie: Mugen Train (che sta conquistando i botteghini statunitensi) e Nomadland, quest’ultimo da poco premiato con tre premi Oscar (miglior film, miglior regia a Chloé Zhao e miglior attrice protagonista a Frances McDormand).
Nella seconda parte della classifica del weekend troviamo: Signal The Movie (sesta posizione), Monster Hunter (settima), I Fell in Love Like A Flower Bouquet (ottava), Caution, Hazardous Wife: The Movie (nona) e BanG Dream! Episode of Roselia – Part I (decima).
Siete contenti di questo nuovo record raggiunto da 3.0 + 1.0? E della classifica dei weekend? Scrivetecelo nei commenti