La spada laser verrà usata dai figuranti della Star Wars Galactic Starcruiser
L’anno prossimo aprirà al Walt Disney World Resort in Florida una gradita novità per i fan di Star Wars: il nuovo hotel Halcyon, che ospiterà l’esperienza Star Wars: Galactic Starcruiser. In occasione dello Star Wars Day è stato rilasciato un breve teaser di questa nuovo esperienza, nel quale viene mostrata anche una ragazza usare una “vera” spada laser.
Leggi anche Biancaneve: Il bacio del vero amore non è “politicamente corretto” e Finite le riprese di Thor 4! Per Taika Waititi si tratta del “miglior film Marvel”
Questa spada laser è stata realizzata dagli Imageneering che lavorano nei parchi della Disney e dovrebbe essere utilizzata solo dai figuranti all’interno dell’hotel. Probabilmente queste spade laser non verranno messa in vendita. A quanto si dice in giro queste spade laser sarebbero state mostrate in anteprima durante una conferenza stampa del mese scorso. Come si vede nel teaser queste spade saranno retrattili e in grado di illuminarsi e non dovrebbero ferire o tagliare nessuno. Il brevetto, invece, risalirebbe addirittura al 2018.
L’esperienza della Galactic Starcruiser durerà due giorni e due notti, e tutti i visitatori che parteciperanno arriveranno e se ne andranno assieme come se fosse una crociera. Essi verranno subito catapultati in una storia di Star Wars, grazie ai luoghi del franchise ricreati all’interno dell’Halcyon (il quale sarà anche a forma di nave spaziale). Ogni azione e decisione condizioneranno l’esperienza e ogni incontro con specifici personaggi presenti dentro l’avventura sarà davvero speciale.
Il progetto è stato annunciato dalla Disney durante il D23 del 2017 e avrebbe dovuto aprire quest’anno.
La conferma ufficiale delle spade laser e dell’apertura dell’hotel non poteva che arrivare che oggi, nel giorno in cui tutti i fan del mondo festeggiano il franchise creato da George Lucas. Vi piacerebbe partecipare questa nuova spaziale esperienza Disney? Scrivetecelo nei commenti!