Il prossimo Call of Duty nel 2021
Come ogni anno, l’annuncio del nuovo titolo della celebre saga sparatutto è imminente, ma arrivano le prime conferme per quanto riguarda l’offerta della nuova produzione di Activision, sviluppata da Sledgehammer Games, che vedrà la luce verso la fine del 2021.
Activision has confirmed a new, next-generation CALL OF DUTY from @SHGames will release late this year with campaign and multiplayer. pic.twitter.com/ryHWu0KIDm
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) May 4, 2021
Secondo quanto emerso da una riunione con gli azionisti di Activision, il nuovo capitolo della saga è in sviluppo presso il team sopracitato, pensato per next-gen e con una grafica migliorata, vantando diverse modalità di gioco tra campagna, multiplayer e modalità co-op.
Le parole del presidente Daniel Alegre sul progetto:
“In particolare, siamo molto entusiasti del nuovo Call of Duty in uscita quest’anno. Sledgehammer Games si sta occupando dello sviluppo e il titolo ha un ottimo aspetto, pronto per l’uscita in autunno. Si tratta di un’esperienza concepita per la next-gen, con una grafica mozzafiato e con modalità campagna, multiplayer e modalità co-op, pensata per integrare e migliorare l’ecosistema esistente di Call of Duty. Siamo impazienti di condividere maggiori dettagli”.
We’re so excited to be leading the charge on @CallofDuty this year and can’t wait to share more. https://t.co/pMuaFybT1r
— Sledgehammer Games (@SHGames) May 4, 2021
Il team di sviluppo in carica, in via di espansione, ha curato i precedenti capitoli World War 2 nel 2017 e Advanced Warfare nel 2014, ritagliandosi un piccolo spazio tra i colossi Treyarch e Infinity Ward. Ancora presto per confermare se ci sarà un ritorno effettivo alle atmosfere della seconda guerra mondiale sotto il nome di Vanguard, ma sappiamo che l’integrazione con Warzone è cosa certa, ora supportato dai ragazzi di Toys for Bob, gli autori dello splendido Crash Bandicoot 4.
Se siete dei giocatori della modalità battle royale free-to-play e inclusa negli ultimi capitoli della saga e aspirate ad essere maggiormente competitivi, potete consultare i nostri articoli in merito ai 5 migliori fucili d’assalto e i 5 posti in cui atterrare per avere un’idea più chiara della nuova stagione in corso.
Fonte: VideoGamesChronicle
Siete in attesa di scoprire ulteriori novità ufficiali? Fatecelo sapere attraverso i nostri canali social.