Dopo la recente lite sui social tra Salvini, Fedez e i dirigenti di Rai 3 spopola un hashtag su Twitter: #salvinibloccami
La community non si è fatta attendere e ha subito manifestato il proprio appoggio nei confronti di Fedez e del messaggio che ha voluto lanciare col proprio discorso durante il Concertone del primo maggio su Rai 3, con cui cercava di portare all’attenzione la dura situazione dei lavoratori dello spettacolo, fermi da ormai oltre un anno.
I Leghisti sono però insorti contro Fedez e il suo testo, che citava esplicitamente numerosi deputati del partito. Anche Salvini si è schierato, e con un post sui suoi social ha criticato il cantante
Dopo i recenti fatti in nottata un hashtag è diventato virale, conquistando in poche ore il primo posto nelle tendenze in Italia: #salvinibloccami, un hashtag nato per esprimere tutto il proprio supporto nei confronti di Fedez, dei lavoratori del mondo dello spettacolo e della comunit LGBT+.
Alcuni utenti sono riusciti a farsi bloccare da Salvini sul social e in molti hanno postato orgogliosamente gli screen, esprimendo il loro disappunto nei confronti delle frasi omofobe citate da Fedez nel suo discorso di alcuni esponenti della Lega.
A seguire vi lasciamo alcuni dei Tweet più divertenti della nottata.
L’autrice di questo secondo Tweet, tra l’altro, è stata davvero bloccata da Salvini qualche ora dopo e ce lo fa sapere tramite un commento alle foto.
Naturalmente non si tratta solo di Tweet ironici e meme. Ce ne sono tanti altri infatti con cui gli utenti hanno espresso tutto il loro supporto nei confronti soprattutto della comunità dei gay, oggetto degli attacchi di alcuni deputati leghisti. In momenti come questi, è il caso di dirlo, i social e i loro utenti sanno mostrare il meglio di loro stessi.
Che ne pensate voi Commodoriani? Quali sono i Tweet che credete più geniali e divertenti? Fatecelo sapere con un commento!