Doctor Strange doveva apparire in WandaVision ma i Marvel Studios hanno cambiato idea, ecco perché!
WandaVision è stata la prima serie della Fase 4 del MCU a debuttare su Disney+ e, fin dai primi episodi, in tanti si aspettavano a un certo punto l’apparizione di Doctor Strange.
Alla fine lo Stregone Supremo non si è fatto vedere e il finale della serie ci ha lasciato con più dubbi che risposte, rimandando il tutto a Multiverse of Madness, il prossimo film in cui appariranno sia Benedict Cumberbatch che Elizabeth Olsen.
In realtà, i molti fan che avevano pronosticato la presenza di Doctor Strange nella serie non avevano torto.
Kevin Feige infatti, durante una recente intervista a Rolling Stones US ha confermato che Strange doveva apparire nella serie e le strane pubblicità che apparivano nei primi episodi erano il suo modo di comunicare con Wanda, ma il suo personaggio è stato tagliato.
Alcuni potrebbero dire “Oh, sarebbe stato così forte vedere Doctor Strange”. Ma avrebbe distolto l’attenzione da Wanda. E non volevamo far perdere valore al finale della serie . Non volevamo dare l’idea dell”uomo bianco che è venuto a mostrarti come funzionano i tuoi poteri”.
Feige ha anche rivelato che in virtù di questo cambiamento in WandaVision, alcune scene di Doctor Strange in the Multiverse of Madness sono state riscritte.
Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Vi sarebbe piaciuto vedere Strange all’interno della serie?