Ormai è diventato scontato trovare piccoli segreti negli sfondi delle presentazioni di Phil spencer, ma i fan stavolta sono andati oltre
Durante il GameBeat Summit del 28 Aprile 2021 Phil Spencer, assieme ad alcuni componenti del Team Xbox, ha parlato dell’industria e del “Gaming for Everyone”.
Il problema è che Spencer è diventato famoso da qualche mese a questa parte per nascondere delle anticipazioni del futuro della Xbox Division nello sfondo delle sue Chiamate.
Tutto è cominciato a Settembre 2020, quando la pagina Twitter di Xbox ha svelato che la (Appena annunciata) Xbox Series S era stata mostrata in realtà a Luglio dello stesso anno, nello sfondo di una presentazione.
Fun fact: Xbox Series S is so small @XboxP3 had it sitting on his bookshelf back on July 1 and nobody noticed. 😏
— Xbox (@Xbox) September 11, 2020
Did you spot it @SethSchiesel? pic.twitter.com/6Z83TLCW1F
Adesso i fan, spronati da figure più o meno famose (Come in questo caso Tom Warren di The Verge) si divertono a cercare e scovare gli Easter Egg più improbabili nelle videoconferenze di Phil Spencer, ed eccone alcuni esempi:
Dopo l’acquisto di Zenimax Media e Bethesda, i fan di Xbox si lasciano ingannare da qualsiasi rumor, anche se a volte si esagera un po’ con la fantasia.
https://twitter.com/Mister_Greedy_/status/1387503966204973059?s=20
Anche per Ubisoft+ è “rumoreggiato” l’arrivo nell’abbonamento Game Pass, e questa statuetta di Watch_Dogs Legion alimenta le aspettative.
https://twitter.com/KermitAnIceFrog/status/1387503150001803267?s=20
Senza neanche starvelo a dire, i meme sulle acquisizioni si sprecano
xbox is going to buy Microsoft? pic.twitter.com/ELgxzL8XkJ
— Sam (@Fonisy) April 28, 2021
Ovviamente non poteva mancare la speculazione su Nintendo, che è da anni in stretta collaborazione con Microsoft, e per cui si rumoreggia l’arrivo del gamepass sull’ibrida della Grande N
Yoooo, they bought Nintendo :0 pic.twitter.com/XzzFE7bnLO
— Eusebius. (@CerebellumXP) April 28, 2021
E fra tutte le ipotesi più bizzarre, quelle sui giochi in arrivo sono sempre le meno credibili, fra cui questa qui che vede l’arrivo di Titanfall 3 data la presenza del controller a tema sulle mensole di Phil Spencer
TITANFALL 3 CONFIRMED pic.twitter.com/cK9hzAWuBi
— sean (LadyDevimon Respecter) (@sharkerteeth) April 28, 2021
O addirittura la statuetta di Kojima, che dà carburante ai rumor che vedono un gioco esclusivo Xbox sviluppato da Kojima Production
E voi? Affascinati dal mistero o avete un Hype talmente grande da voler scoprire tutto e subito? Sapevate che microsoft quest’anno ha così tanti annunci per l’E3 da aver separato la sua conferenza da quella di Bethesda?