Ricevere 85.000 dollari di donazioni in criptovalute non è una cosa che succede tutti i giorni!
Durante la pandemia, molti artisti hanno dovuto ricorrere a Twitch e ad altri servizi di streaming per restare in contatto con il loro pubblico: un’esperienza surreale per i musicisti e per i loro fan.
Per cinque ore, il musicista Cameron Ferguson si è esibito in streaming mentre suonava la sua chitarra davanti a zero spettatori. Ferguson ha suonato qualsiasi cosa, dai Nirvana ai Beatles, e ha aggiunto anche alcuni dei suoi brani originali.
Ferguson era solo, almeno fino a quando @CryptoCobain e @ledgerstatus non sono andati alla ricerca di canali Twitch per Up Only, il loro show basato sulle criptovalute.
Nel podcast, Cobie e Ledger parlano tra di loro e con i loro ospiti e follower del mondo delle criptovalute. I conduttori stavano cercando alcuni canali piccoli e poco noti, e si sono imbattuti nelle esibizioni di Ferguson. Sono rimasti stupefatti dal talento del musicista, così hanno deciso di fare un raid, termine che nel gergo di Twitch indica il trasferimento dei propri spettatori da un canale a un altro. E in questo caso il raid ha fatto guadagnare a Ferguson un sacco di soldi e di pubblico.
https://twitter.com/CryptoCobain/status/1382815472677179392?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1382815472677179392%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Ftanksgoodnews.com%2F2021%2F04%2F19%2Fsteamer-playing-guitar-85000%2F
Tramite la chat di Twitch, Cobie ha scritto allo streamer di creare un account Twitter, scaricare l’app di criptovaluta Blockfolio e inserire il suo indirizzo nella biografia di Twitter in modo che altri potessero donargli.
Dopo poco meno di due ore dall’inizio dello streaming, Ferguson ha chiamato sua moglie per dirle che c’erano più di 25.000 dollari nel conto.
Alla fine, un miliardario di nome SBF ha donato a Ferguson 10.000 dollari in Dogecoin. Caso ha voluto che il valore dei Dogecoin è aumentato del 400% nell’ultima settimana. Ciò ha permesso a Ferguson di ottenere un assolutamente incredibile guadagno di oltre 85.000 dollari dal suo stream.
All’inizio, Ferguson pensava di essere stato preso in giro ed era pronto a fermare la trasmissione. Infatti, aveva aperto un account Twitch da pochi giorni e aveva solo sette follower quando è andato online quel giorno. Non si aspettava di certo tutte quelle donazioni!
Successivamente ha pubblicato un tweet, esprimendo la sua gratitudine per le donazioni.
Thank u thank u THANK YOU! @UpOnlyTV and everyone who joined in for 1 of the craziest nights of my life. This being my first tweet ever, I sincerely hope this thank u reaches everyone who tuned in tonight. If I don’t get back 2 u, apologies, I’m overwhelmed. Thank you!
— Cam Ferguson 🎸 🎙️ (@CamFergMusic) April 16, 2021
Una storia che ha veramente dell’incredibile! Cosa ne pensate?
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.