Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia che Sony ha cambiato idea sul destino dei PS Store di PS3 e PS Vita
Con un comunicato stampa Jim Ryan, Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment ha dichiarato di aver preso la decisione di tornare sui propri passi, scongiurando la chiusura degli store di PS3 e PS Vita (ma non di PSP).
Gli store sarebbero stati spenti nel corso della prossima estate, ma evidentemente dopo alcune polemiche scoppiate in rete a causa della loro politica sulla “preservazione dei classici” il team abbia deciso di dare ascolto all’utenza, lasciando a tutti la possibilità di continuare ad acquistare e giocare i propri titoli preferiti.
Recentemente, dice Jim Ryan:
abbiamo comunicato ai giocatori che il supporto al Playstation Store per i dispositivi PS3 e PS Vita doveva terminare quest’estate.
Dopo un’ulteriore riflessione, tuttavia, è chiaro che abbiamo preso la decisione sbagliata. Oggi sono felice di poter dire che manterremo operativo il Playstation Store per i dispositivi PS3 e PS Vita.
continua però, La funzionalità commerciale di PSP andrà in pensione il 2 luglio 2021 come previsto.
Vediamo che molti di voi sono incredibilmente appassionati per poter continuare ad acquistare giochi classici su PS3 e PS Vita per il prossimo futuro, quindi sono contento che siamo stati in grado di trovare una soluzione per continuare le operazioni.
Grazie per aver condiviso il vostro feedback con noi – siamo sempre in ascolto e apprezziamo il supporto della nostra community Playstation.
Cosa ne pensate del gesto di Sony? Che ritrattare sia diventata la nuova moda in ambito videoludico?