Oculus ha annunciato l’arrivo del nuovo aggiornamento software v28. Ecco tutte le novità e i miglioramenti apportati
Nella giornata di oggi Oculus ha annunciato che è in arrivo l’aggiornamento software Oculus v28, che porterà una serie di nuove features e aggiornamenti alla piattaforma Quest. Di seguito ecco l’elenco delle novità in arrivo.
La prima è la possibilità di giocare ai giochi PC VR su Quest 2 in modalità wireless con Air Link. Oculus Link, lanciato nel 2019, è stato ampiamente utilizzato in tutta la piattaforma Quest, dando alle persone l’accesso all’impressionante libreria di contenuti di Rift su Quest, attraverso un PC da gioco e un cavo compatibile. Oculus ha pensato di fare uno step in più, per sfruttare al meglio la potenzialità di Quest 2. Per questo motivo ha lavorato su una nuova tecnologia di streaming chiamata Oculus Air Link – un modo completamente wireless per riprodurre contenuti PC VR su Quest 2 usando il WiFi. Sarà rilasciato su Quest 2 in modalità sperimentale e sarà presto disponibile.
A seguire vi è la possibilità di lavorare in VR con le nuove funzionalità di Infinite Office, nonché una raccolta di funzioni integrate in Oculus Home, progettate per rendere il lavoro in VR più produttivo e flessibile. Sono in arrivo due nuove funzionalità nella suite Infinite Office:
- portate la vostra scrivania in VR: presto si potrà posizionare una scrivania virtuale sui propri mobili reali;
- abbinate la vostra tastiera fisica su Quest 2: si potrà abbinare la propria tastiera Logitech K830 a Quest 2 e visualizzare una rappresentazione 3D delle proprie mani e della tastiera all’interno dell’ambiente VR per una facile immissione del testo e la navigazione del sistema mentre ci si trova nell’ambiente domestico.
Infine disponibile il supporto ai 120Hz su Quest 2 per un gameplay ultra-fluido. Molto presto gli sviluppatori potranno iniziare a caricare sull’Oculus Store applicazioni che girano a 120 Hz nativo. Gli utenti Quest 2 potranno scegliere l’opzione 120 Hz tramite un toggle nel pannello Experimental per provare le applicazioni supportate a frame rate più elevati.