Le Idol sono spesso oggetto di lusinghe al limite della molestia.
I fan delle Idol possono supportare in tanti modi le star che amano: comprare merchandise e seguire le proprie beniamine sui social, ne sono due esempi. Purtroppo, capita abbastanza spesso che oltre alle modalità positive appena elencate, i supporter si spingano oltre.
I manager di un gruppo molto popolare in Giappone, le Dori☆Sute, hanno evidenziato come molti fan utilizzino i social (soprattutto Twitter) per condividere affermazioni che mettono a disagio le star, e rasentano delle vere e proprie molestie.
Proprio durante una Showroom in live delle Dori☆Sute, ci sono state frasi che hanno turbato le giovani idol. Alcuni fan hanno infatti manifestato il loro desiderio di baciare o leccare, cosa che ha lasciato basito sia loro che i manager stessi.
Tuttavia, non sono soltanto affermazioni così spinte a risultare sgradevoli agli artisti, secondo i manager. Anche una dedica eccessivamente affettuosa da parte di uno sconosciuto potrebbe non risultare apprezzata e avere persino ripercussioni sugli artisti.
I manager sottolineano l’importanza di creare una linea che non deve essere superata dai fan, e che, anche se si pensano certe cose, non bisogni esprimerle pubblicamente. Il modo migliore di supportare le idol è quello di seguire gli eventi e tifare per loro, cosa che molte persone comunque fanno già in modo sano.
A proposito di Idol, vi ricordate del tale che ha appiccato un incendio durante un concerto? Per maggiori informazioni, date un’occhiata qui.