I Simpson hanno fatto un’altra previsione, questa volta su Bitcoin e GameStop
La serie animata I Simpson è lo show più longevo della storia, vanta di ben 32 stagioni e più di 700 episodi. La serie di Matt Groening, recentemente rinnovata per altre due stagioni, è quella che ha ospitato più celebrità durante questi trentadue anni, famosa per tutte le previsioni azzeccate durante tutto lo show, è quella che ha battuto più record.
Nell’episodio 18 della stagione 32, intitolato “Burger Kings”, Marge è apparentemente dipendente dal commercio di azioni, in particolare con uno stock immaginario della catena di hamburger a base vegetale “Ex-cellent Burger” gestita dal miliardario della città Monty Burns.
Parlando di affari con Smithers, Burns vuole che la mascotte di Ex-cellent sia uno sciattone e Homer sentendo la conversazione porge a Smithers il suo biglietto da visita. Ottiene immediatamente il lavoro e sul set della sua prima pubblicità, un team di avvocati di Burns consegna a Homer un elenco di parole pre-approvate che può pronunciare come mascotte.
Qualche tempo dopo, Marge è a casa a piegare il bucato quando nota che i pantaloni di Homer sono tesi a causa del peso che ha messo su durante le riprese della pubblicità degli hamburger. Consulta Alexa e chiede se sono disponibili “pantaloni XXL in negozio“. Alexa ritira erroneamente le azioni di “Ex-cellent” e Marge acquista accidentalmente delle azioni, ma dimentica rapidamente l’accaduto quando diventa dipendente nel guardare il suo nuovo investimento salire e scendere nel mercato.
Mentre controlla l’andamento del titolo che ha acquistato, i dati in tempo reale sul canale di mercato fittizio mostrano “Bitcoin” accompagnato da un simbolo dell’infinito in verde.
Il banner sullo schermo mostrava anche le azioni di GameStop aumentare di 1 trilione e diminuire istantaneamente di 2 trilioni. Nel frattempo, il conduttore televisivo dice con entusiasmo: “Compra, compra, compra!”
Compare anche Tesla nel feed ticker con una frase curiosa accanto e il conduttore dietro le sbarre “Se devi chiedere, non te lo puoi permettere”.
Potrebbe essere una strana coincidenza ma conoscendo i produttori dei Simpson e quello che hanno rivelato sulle loro previsioni, nulla è lasciato al caso.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.