Bioshock 4 è sicuramente in sviluppo, ma sembra che Cloud Chamber e 2K si siano fatti scappare qualche dettaglio in più. Il gioco dovrebbe essere Open World
Dopo la chiusura di Irrational e l’abbandono di Ken Levine al mondo dei videogames in generale, la saga di Bioshock è stata assegnata da 2K a “Cloud Chamber“, neonata softwarehouse risorta dalle ceneri dello scorso team con qualche nuova leva.
Dopo diversi rumor sparsi negli anni (come thereisalwaysalighthouse) o il linkedin di alcuni sviluppatori magicamente trasferiti a Novato (sede di Cloud Camber, ma all’epoca del rumor essa era un segreto ndr.), ecco arrivare la conferma: Bioshock 4 è in sviluppo, e il prossimo capitolo sarà Open World.
Che il gioco fosse in sviluppo, era ormai il segreto di pulcinella, ma fa sempre piacere scoprire piccoli segreti e novità sui giochi in sviluppo, e questa volta arriva direttamente da un offerta di lavoro dello studio.
Cloud Chamber sta cercando un Senior Writer , un Core Systems Programmer, un Videogame AI Programmer, un UI/UX DESIGNER, un Tools Programmer (Core Tech) e un Senior World Designer
Speriamo di trovare qualcuno in grado di tessere storie incisive e character-driven in un mondo aperto.
Eccitati per questa piccola novità? attendete il nuovo bioshock? o pensate che con la chiusura di irrational non potrà mai essere lo stesso?