Il giornalista di Venture Beat lancia la bomba sulla possibile collaborazione tra Hideo Kojima ed Xbox
La giornata di ieri è stata contrassegnata da un rumor piuttosto insolito: l’annuncio di Abandoned, survival-horror di Blue Box, ha causato non poca agitazione, sia tra i videogiocatori che tra la stampa specializzata.
Alcuni, infatti e senza fondamento apparente, hanno iniziato a sostenere che il nuovo progetto in sviluppo presso Kojima Production, compagnia senz’altro affine ad Abandoned per atmosfere e modalità di presentazione, c’entrasse qualcosa col laconico titolo in prima persona, atteso entro la fine dell’anno in esclusiva su PS5.
Nulla di più infondato, secondo Jeff Grubb di Venture Beat. Il quale ha smentito sì le voci di corridoio, ma nel farlo ha alzato, possibilmente, un polverone ancora più grande:
Because, as I explain in the story, Kojima is in talks with Xbox to publish his next game. https://t.co/h6NA675cJm
— Grubb (@JeffGrubb) April 8, 2021
Secondo Grubb, infatti, Hideo Kojima sarebbe in trattativa con Xbox per la produzione del suo prossimo progetto. Pertanto non potrebbe essere impegnato in altro, men che meno in esclusiva su PS5.
Il geniale game designer sarebbe parte di un piano di rilancio di Microsoft sul mercato giapponese, attraverso la collaborazione con i migliori talenti del sol levante in ambito videoludico. Va comunque segnalato come Grubb si sia detto certo dei contatti, non del buon esito della trattativa.
Pertanto invitiamo a prendere l’informazione con le pinze e ad aspettare, eventualmente, l’ufficialità o la smentita del caso da parte dei protagonisti. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!