Un ingegnere americano crea un enorme Nintendo Switch funzionante, sarà devoluto ad un ospedale per bambini
La peculiarità di Nintendo Switch, lo sappiamo, è il suo essere una console ibrida. L’anello di congiunzione tra una macchina portatile ed una domestica.
Ma per Michael Pick, ingegnere e content creator, la sua versatilità ha anche un rovescio della medaglia: in modalità handheld è troppo facile da perdere.
Così, il nostro eroe ha aguzzato l’ingegno ed ha fatto ciò che tutti avremmo fatto nella sua situazione: ha creato una versione della console grande il 650% dell’originale e perfettamente funzionante.
Nel video in calce, sono ritratti tutti i passaggi del lavoro che ha portato alla – gigantesca – versione speciale dell’hardware Nintendo. Tuttavia, al di là della facile ironia, l’intento ultimo di Pick è veramente nobile e l’appellativo di ‘eroe’ non è affatto casuale.
La console, infatti, è stata creata col solo scopo di essere donata al Children’s Hospital di Nashville, tramite il servizio ‘Virtual Toy Drive‘, con cui devolvere svariate tipologie di beni – videogiochi inclusi – ai bambini in difficoltà.
Cosa ne pensate di questo gesto di cuore e cosa ve ne pare dell’enorme Nintendo Switch, in attesa della tanto chiacchierata versione Pro? Fatecelo sapere con un commento!