Nel Data Breach di qualche giorno fa, è stato esposto anche il numero di telefono di Mark Zuckerberg, inventore di Facebook. il suo numero è collegato ad un app di messaggistica concorrente
Qualche giorno fa, abbiamo appreso la notizia che facebook ha subito un attacco hacker che ha messo a repentaglio la sicurezza di oltre 500.000.000 di utenti.
Fra i malcapitati figura proprio il numero di telefono del CEO e inventore di Facebook, Mark Zuckerberg, e non è tutto il suo numero è iscritto ad uno dei principali concorrenti di WhatsApp: Signal, il messenger consigliato da Elon Musk
Il numero di cellulare di Zuckerberg, ormai di dominio pubblico fra gli Hacker, è stato trovato collegato a Signal, una delle app di messaggistica più utilizzate dopo Whatsapp e Telegram, che punta tutto sulla Privacy.
Che questo voglia significare che i social della grande F (big F per mark ndr.) non siano poi così sicuri, tanto che anche il loro CEO preferisce utilizzare altro?
Questo purtroppo non ci è dato saperlo, ma date le nuove politiche di Facebook e WhatsApp fanno nascere molti dubbi sulla qualità della protezione dei propri dati offerta da Facebook inc.
Che questo attacco possa servire da monito per gli sviluppatori del sito e per i “piani alti” della società per spingerli a puntare di più sulla sicurezza? o sarà l’ennesima beffa aggiunta alla ormai completa mancanza di privacy sui social network di ogni genere?
Fonte: BusinessInsider