Iliad entra nel capitale di Unieuro
Attraverso una nota rilasciata dal gestore telefonico si apprende che Iliad ha acquisito una partecipazione pari a circa il 12% del capitale sociale di Unieuro, diventandone primo azionista del retailer di elettronica.
Di seguito il comunicato di Benedetto Levi, CEO di ILiad Italia, relativo all’acquisizione, effettuata attraverso Iliad Holding spa e Iliad sa.
Siamo felici di entrare nel capitale di Unieuro per accompagnarli nella loro crescita a lungo termine. Apprezziamo la squadra Unieuro e condividiamo con loro valori fondamentali: una costante volontà di innovare, un forte spirito imprenditoriale e una vera attenzione alla qualità della relazione con gli utenti e i consumatori
L’investimento, valutato intorno ai 53 milioni di euro, permette a Iliad di scavalcare l’asset manager transalpino Amundi, che detiene il 5%, diventando il primo azionista della società.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.