Diversi rumor si sono susseguiti in questi giorni ma adesso sono ufficiali le date dell’E3 2021
Con un post pubblicato su Twitter, ci vengono finalmente svelate le date dell’E3 2021, che saranno dal 12 al 15 Giugno, tutto in digitale e in streaming sulle maggiori piattaforme.
“Bentornati, è stata dura stare in silenzio mentre ci preparavamo per questo giorno, ma siamo orgogliosi di annunciare l’E3 per giugno, nei giorni dal 12 al 15!”
Ad aggiungersi a questo, GamesIndustry ci svela nuovi dettagli – ancora non confermati – sull’attesissimo evento.
Il comunicato ci anticipa che l’evento vedrà come partecipanti Nintendo, Xbox, Capcom, Konami, Ubisoft, Take-Two, Warner Bros e Koch Media, ma che grandi nomi come Sony, EA, Activision Blizzard, Sega, Bandai Namco e Square Enix saranno assenti, almeno per ora. Il fatto ci suggerisce, probabilmente, che i player predetti stiano parallelamente organizzando i loro eventi dedicati.
“Per più di due decenni, l’E3 è stata la sede principale per mostrare il meglio che l’industria dei videogiochi ha da offrire, mentre unisce il mondo attraverso i giochi. Stiamo evolvendo l’E3 di quest’anno in un evento più inclusivo, ma cercheremo ancora di emozionare i fan con importanti rivelazioni
Informazioni importanti, dunque, soprattutto per quanto riguarda le grandi compagnie che prenderanno parte all’evento. Non è il caso, invece, di fare eccessiva speculazione per i possibili assenti. Sembra infatti che ci sia ancora tempo per l’iscrizione di altri editori all’E3 2021.
Cosa ne pensate? siete contenti di poter fruire dell’evento da casa e senza alcun ‘paywall‘ accessorio? cosa ne pensate di fantomatici partecipanti e assenti di lusso? fatecelo sapere qua sotto nei commenti