Previsto per il prossimo 18 giugno, Luca, l’ultimo film della Pixar, sta generando qualche malumore in merito alla sua distribuzione. Se avevamo precedentemente assistito ad un Denis Villeneuve furioso per la scelta di portare Dune in streaming sulla piattaforma di Warner, HBO Max, questa volta i malumori sono arrivati a casa Disney.
Stando a quanto affermato da Matthew Belloni, ex collaboratore dell’Hollywood Reporter, la polemica nasce proprio dagli addetti ai lavori che si sono detti “demoralizzati”. Le motivazioni sembreranno ovvie, Luca è infatti il secondo film dello studio a saltare le sale cinematografiche, eppure c’è di più.
Just talked to a Pixar friend who says Luca and Soul moves to Disney+ have been demoralizing for employees: “Forget theaters, we’re not even good enough for an upcharge?”
— Matthew Belloni (@MattBelloni) March 29, 2021
Ho appena parlato con un amico in Pixar che dice che la mossa dell’uscita di Luca e Soul su Disney+ ha demoralizzato gli impiegati: “Dimenticate i teatri, non siamo nemmeno abbastanza bravi per un supplemento?
Come biasimarli? Siamo tutti a conoscenza del trattamento di Disney per i propri titoli di punta portati recentemente su Disney+ in questa situazione di emergenza. Mulan e Raya e l’ultimo drago hanno difatti raggiunto Disney+ con un supplemento iniziale di prezzo. La stessa sorte non è toccata a Soul che è stato reso disponibile a tutti gli abbonati al servizio sin dal giorno della sua uscita. Luca, ovviamente, seguirà lo stessomodello e uscirà gratuitamente per tutti senza la modalità Premier Access.
Di seguito, la sinossi del film diretto da Enrico Casarosa:
Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter.
Qui, invece, trovate il trailer.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte