La verifica determinerà se con l’acquisto di Crunchyroll Sony avrà il dominio sugli anime in streaming
Il sito di informatica e tecnologia The Information ha recentemente riportato la notizia che il dipartimento di giustizia americano ha esteso la verifica dell’antitrust sull’offerta fatta da Sony a AT&T per l’acquisto di Crunchyroll.
Gli avvocati del dipartimento vogliono verificare se l’acquisto della piattaforma streaming possa portare o meno Sony al dominio degli anime in streaming, oltre a vedere se agli studi giapponesi verranno comunque date opzioni diverse per distribuire le proprie opere in America. Questa verifica dovrebbe durare 6 mesi o più, e se il dipartimento non approverà l’acquisto lo bloccherà.
Sony al momento possiede tre aziende di acquisizione e distribuzione di anime, fondate assieme ad Aniplex: l’americana Funimation, la francese Wakanim e l’australiana Madman Entertaiment. Sempre tramite Aniplex l’azienda possiede gli studi A-1 Pictures e CloverWorks. Se verrà dato il via libera all’acquisto, Crunchyroll entrerà a far parte di quest’enorme famiglia, e sarà anche la prima piattaforma dell’azienda di Tokyo a distribuire in varie nazioni piuttosto che in una sola.
Come andrà a finire secondo voi? Scrivetecelo nei commenti!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte