Il nuovo film di Resident Evil è previsto per settembre
Durante l’evento online SXSW il sito IGN ha intervistato il regista del reboot cinematografico di Resident Evil Johannes Roberts. Nel corso dell’intervista il regista ha rivelato che i film si intitolerà Resident Evil: Welcome to Raccoon City.
Il film adatterà i primi due giochi della saga sviluppata da Capcom e avrà un cast corale formato da Kaya Scodelario (Claire Redfield), Hannah John-Kamen (Jill Valentine), Robbie Amell (Chris Redfield), Tom Hopper (Albert Wesker), Avan Jogia (Leon S. Kennedy), Lily Gao (Ada Wong) e Neal McDonough (William Birkin).
Durante l’intervista, Roberts ha rivelato di adorare il fatto che i giochi fossero spaventosi da morire, cosa che ha voluto trasporre fedelmente nel film. Un’altra sua ispirazione per la regia del film viene dalle pellicole di John Carpenter, come Distretto 13 e The Fog, nei quali un gruppo eterogeneo di personaggi si ritrovano a far fronte comune mentre si ritrovano intrappolati
Il film verrà distribuito nelle sale americane il 3 settembre da Sony Pictures. Netflix sta inoltre producendo due serie legate al franchise: una animata e una in live-action.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte.