L’autore del manga Yōichi Takahashi ha rivelato la sua ispirazione per Holly in un’intervista
In una recente intervista a Revista Libero, l’autore del manga Holly & Benji (Captain Tsubasa) Yōichi Takahashi ha rivelato che per il protagonista Oliver Hutton (Tsubasa Ozora) si era ispirato al calciatore recentemente scomparso Diego Armando Maradona.
Takahashi rimase particolarmente colpito dalla partita finale del mondiale U20 del 1979, che Maradona vinse con la sua Argentina. All’epoca non era ancora un fumettista, ma era già al lavoro sui primi schizzi di Holly & Benji.
Nonostante Holly abbia giusto qualche elemento derivante dal famoso giocatore, è stato il “Maradona” dell’opera fino a che l’autore non creò il personaggio di Juan Díaz (da noi Jorge Ramirez). A questo punto dell’intervista Takahashi si concede una battuta, dicendo che Holly è sempre stato più serio di Maradona.
La recente scomparsa del campione è stata una specie di shock per il fumettista e rivela che probabilmente non ci sarà più nessuna superstar del pallone che lo ispirerà come fece lui.
Cosa ne pensate di questa rivelazione? Scrivetecelo nei commenti!
Fonte: Revista Libero
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte