Su Forza Horizon 5 non si sa ancora nulla, dato che Microsoft non si è espressa in merito. Jeff Grubb, però, è sicuro: uscirà quest’anno!
Jeff Grubb, giornalista di VentureBeat e noto insider del mondo videoludico, ha recentemente lanciato una freccia riguardo all’uscita di Forza Horizon 5. Da tempo si parla di un Forza Horizon 5 ambientato in Giappone, ad oggi però Microsoft non ha mai annunciato ufficialmente il gioco e non ci sono certezze riguardo l’arrivo di un nuovi episodio di Forza Horizon.
Grubb, tramite una GIF pubblicata su Twitter, avrebbe confermato che Forza Horizon 5 uscirà nel 2021 come già ribadito in passato. Secondo lui, quindi, il nuovo Forza Horizon potrebbe uscire uscirà prima del prossimo Forza Motorsport, con quest’ultimo atteso idealmente per il 2022.
— Grubb (@JeffGrubb) March 17, 2021
Sebbene Grubb sembri essere alquanto certo delle sue affermazioni, manca l’ufficialità da parte di Microsoft e da parte dello studio di sviluppo, Playground Games, che è anche impegnato sul nuovo Fable, mentre Turn10 è interamente impegnata su Forza Motorsport. Nulla toglie, comunque, che Playground Games possa lavorare su due progetti in contemporanea avendo due team interni attivi e un cospicuo numero di dipendenti.
Potremmo saperne di più nei prossimi giorni o in vista dell’E3 2021. In ogni caso Forza Horizon 5 dovrebbe essere disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X/S e al lancio anche su Game Pass.