Il mondo di Twitch è pieno di controversie continue, che vanno dal ban dei termini “simp”, “incel” e “virgin” al possibile punteggio dato agli streamer in base alla loro affidabilità. A creare ulteriori situazioni imbarazzanti sono però i content creator, anzi la maggior parte delle controversie e del drama riguarda proprio le interazioni tra di essi o tra loro e i loro fan o viewer.
L’ultimo di questi episodi riguarda la streamer Katsplay, la quale ha definito alcuni suoi followers “disgustosi” o “morti di fame” nel momento in cui le hanno fatto donazioni piccole anziché cospicue.
Katsplay, quando Twitch si ritorce contro
Per chi non lo sapesse, Katsplay è una delle diverse streamer che si affida ai bei vestiti e a una certa apparenza per ricevere consenso e denaro dai follower che sperano di vedere “qualcosa in più”. Spesso, content creator di questo tipo si affidano alla categoria “Quattro chiacchiere” e si pongono al limite del regolamento della piattaforma riuscendo così nel loro intento.
Il caso di Katsplay, però, si è concluso male dato che lei stessa, in uno degli ultimi stream condotti su Twitch, ha dichiarato davanti agli utenti:
“Vi bannerò tutti se donate meno di cento fottuti bits. Se non potete permettervi di abbonarvi al mio cazzo di canale, andatevene al diavolo! Vi odio. […] [I piccoli donatori] sono disgustosi! Mi scuso se fanno schifo e non possono permettersi di pagare più di un dollaro. Bannateli, davvero! Non si possono permettere nemmeno un dollaro. Non voglio dei morti di fame nella mia dannata chat. Non li voglio qui, sono poveri.”
I’m totally fine with girls doing their thing on @Twitch but this girl shouldn’t be allowed anywhere near the platform. Yes, she may be drunk but come on, she’s vile. Here’s just a few clips from @katsplayTV aka https://t.co/vaojh8ysk4 pic.twitter.com/UlqRhPx6pP
— ArkhamD4 (@ArkhamD4) March 15, 2021
Viewer e altri streamer si sono mossi contro di lei, non solo per le offese gratuite ma anche per segnalare la possibilità che la live fosse stata condotta mentre lei era ubriaca, fatto proibito dai Terms of Service di Twitch.
Voi cosa ne pensate, non solo di questa situazione specifica ma di altre streamer come lei? Fatecelo sapere nei commenti.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.