Naoki Urasawa (Monster, 20th Century Boys) ha diretto e animato il video musicale della canzone Boy di Kazuyoshi Saito
Saito ha contattato Urasawa dopo aver visto un’illustrazione del mangaka raffigurante un bambino intento a suonare una scopa come se fosse una chitarra. L’immagine corrispondeva all’idea che Saito aveva in mente per il brano Boy, così ha incaricato il disegnatore di realizzarlo. In circa sei mesi Urasawa ha realizzato lo storyboard, completando le animazioni e la copertina dell’album in completa autonomia.
La canzone è stata pubblicata mercoledì scorso e fa parte del nuovo album di Saito 55 Stones, in uscita in Giappone il prossimo 24 marzo. Il giovane protagonista del video che strimpella una scopa assomiglia a Kenji, il protagonista di 20th Century Boys, mentre il batterista ricorda il suo amico Maruo.
Naoki Urasawa è noto in Italia grazie a diverse opere pubblicate per Planet Manga, come Happy!, 20th Century Boys, Monster e Pluto. Per GP Manga/Goen è inoltre disponibile Billy Bat. La sua opera più recente, Asadora! è edita per Planet Manga sta proponendo Asadora!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte